TURISMO
Comunicato Stampa

La magia del Natale a Firenze con il mercatino di Heidelberger

30/11/11

Torna anche quest'anno, nella splendida cornice di piazza Santa Croce a Firenze, il mercatino di Natale di Heidelberger Weihnachtsmarkt per rivivere le tradizionali atmosfere natalizie del Nord Europa.

Come ogni anno Firenze riscopre le tradizionali atmosfere natalizie del Nord Europa grazie alla tipiche casette-bancarelle del Mercatino di Natale Heidelberger Weihnachtsmarkt. Giunto alla sua decima edizione, il tradizionale mercatino della città tedesca di Heidelberger si appropria della suggestiva piazza di Santa Croce ricreando un'atmosfera calda e accogliente apprezzata da turisti e non solo.

Da Mercoledì 30 Novembre a Domenica 18 Dicembre, una delle piazze più belle e rappresentative di Firenze si trasformerà in un angolo di Germania con oltre 50 casette-bancarelle in legno dove trovare prodotti tipici e artigianali provenienti dai principali paesi del Nord Europa. Nel perfetto stile dei mercatini natalizi si potranno assaggiare piatti tradizionali come wurstel e crauti, ma anche pan pepato, strudel, vin brulé, birre e vini speziati, che si accompagnano a cioccolatini austriaci, formaggi tedeschi e dolci polacchi. Ampio spazio sarà dedicato ai prodotti artigianali, saranno presenti un'infinità di idee regalo dagli addobbi per gli alberi di natali ai presepi, dai giocattoli fatti a mano a oggetti in legno fino alle ceramiche e capi di abbigliamento.

Il mercatino sarà anche il centro di spettacoli musicali ed esibizioni per bambini e tanto altro ancora con un ricco calendario di eventi. Il tutto arricchito da una piccola giostra a cavalli per i più piccoli ed un singolare bar girevole in stile d'inizio secolo dove riposarsi e scoprire l'arte culinaria di alcuni ristoratori tedeschi.

Il Mercatino di Natale Heidelberger diventa una tappa imperdibile per chi decide di visitare Firenze in questo periodo per vivere un'esperienza unica. Senza dimenticare il tradizionale fascino del centro storico di Firenze fatto di antichi palazzi, chiese, monumenti e musei valorizzato dalle botteghe di artigiani e vie della moda dove trovare i più showroom della moda italiana ed internazionale.


Per vivere questi momenti in tutto relax e non perdere tutto questo, è possibile scegliere di soggiornare presso un agriturismo a Firenze; una soluzione alternativa ai tradizionali alberghi e bed and breakfast che rispecchia l'atmosfera respirata nella cornice natalizia della città.


Il Palagetto è un nuovo e curato agriturismo alle porte di Firenze che offre ai suoi ospiti una suggestiva vista sulla città rinascimentale e sulle colline circostanti. A soli 3 km dal centro storico di Firenze, ll Palagetto si caratterizza per il curato giardino e la rinfrescante piscina da dove si godere di una vista pittoresca sullo skyline di una delle città più belle ed invidiate d'Italia. L'agriturismo nasce dal restauro di un'antica casa signorile, sorta come dimora estiva per nobili fiorentini. Offre tre appartamenti per vacanze dotati di comfort e servizi per rilassarsi, garantendo un elevato standard di qualità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MX s.r.l.
Responsabile account:
Massimo Vichi (Responsabile Area Commerciale e Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere