“La mia dislessia”, al via il progetto Calabria
Presentazione del progetto sabato 1 dicembre a Cirò Marina con la Partecipazione dell’Assessore alla cultura della regione Calabria Mario Caligiuri.
Sostenere adeguatamente l'innalzamento del livello qualitativo del sistema calabrese, attraverso la conoscenza di una problematica legata all'apprendimento quale è la dislessia; attivare interventi volti a favorire il successo scolastico riferito soprattutto a soggetti con disabilità e a rischio di marginalità sociale; costruire percorsi formativi e di apprendimento per operatori sanitari, per gli insegnanti, per i genitori degli alunni delle scuole materne ed elementari; creare una rete pediatrica, neuropsichiatrica infantile e scolastica regionale per concretizzare gli interventi terapeutici congiunti. Sono, questi, gli obiettivi del progetto “La mia dislessia” che sarà avviato e presentato il prossimo sabato 1 dicembre 2012 alle ore 11, presso l’Auditorium della Scuola Media “Don Bosco” di Cirò Marina. Il protocollo d’intesa del progetto è stato siglato dalla Presidenza della Regione Calabria, dagli assessorati regionali alla Sanità e alla Cultura, dall'Ufficio Scolastico Regionale Calabria, dai Lions Club International Calabria, dalla Federazione Italiana Medici Pediatri Calabria, dalla Società di Neuropsichiatria Infantile Calabria, dal Centro Studi sui Bisogni Educativi Speciali e Autismo, dall’Unical e alla FIDAPA Calabria.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere