PRODOTTI
Comunicato Stampa

La muffa: una forma di inquinamento interno

22/03/22

Non solo inquinamento esterno, ma anche inquinamento interno. La muffa è una sua forma che ha effetti sulla salute umana. Ecopur® è la soluzione.

FotoNumerosi studi hanno stabilito una correlazione tra le spore di muffe e lo sviluppo di malattie respiratorie e neuronali.
Ma nello specifico, cos’è la muffa?
Sono microrganismi che esistono in tutti gli spazi, indoor e outdoor, ma possono diventare pericolosi in ambienti chiusi se trovano le giuste condizioni di crescita e crescita.
L'umidità superiore al 60% è una delle condizioni necessarie per favorirne lo sviluppo.
Qualche tempo fa alcuni sintomi potevano essere ricondotti alla presenza di muffe solo nei soggetti allergici, mentre il resto della popolazione non risentiva di problemi di salute.
La ricerca e gli l’evoluzione in campo medico hanno identificato come la presenza di spore di muffe possa portare a malattie più gravi.
Infatti, è stato stabilito come circa un quarto della popolazione non ha difese immunitarie contro le spore prodotte dalle muffe.
Invadono il corpo e danneggiano il sistema immunitario, causando la "sindrome della fatica cronica", caratterizzata da debolezza muscolare, vertigini, formicolio in diverse parti del corpo, perdita della vista e fastidio ai legamenti.
Oltre alla debolezza fisica, la funzione cognitiva viene compromessa.
Esistono trattamenti speciali, ma ovviamente è necessario evitare l'esposizione costante alle muffe, perché questo non farà altro che perpetuare la malattia e rendere inefficace il trattamento.
La soluzione definitiva è riparare le carenze strutturali nell'edificio, come scarso isolamento, infiltrazioni o umidità.
Tutto ciò dà vita alla condensa e poi alla muffa.
Per evitare la diffusione di muffe, Ecopur® è la soluzione giusta.
È la resina ecologica di Oltremateria®, che ha un effetto ionizzante, purifica l'aria e previene la formazione di muffe.
A causa degli aggregati naturali in esso presenti, sia in condizioni di luce che di buio, produce ioni negativi che sono utili nella riduzione delle particelle sospese nell'aria come virus, batteri, particolato, ma anche spore, muffe e lieviti.
Crea inoltre una barriera fisica che impedisce la proliferazione batterica e virale.
Tutto è certificato dai migliori laboratori mondiali.
Può essere utilizzato su pavimenti, pareti, mobili e complementi d'arredo, nonché in ambienti umidi come bagni e docce.
Ecopur purificherà l'aria nella tua stanza come un grande albero.
Vivi la natura, scegli Oltremateria®.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Oltremateria
Responsabile account:
Andrea Campagna (comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere