La Natura Esposta: Erri De Luca a Napoli
Con l'autore ne parleranno: Vincenza Alfano, Raimondo Di Maio, Lucio Rufolo e Umberto Zito. Partecipazione del cantautore Lino Blandizzi.
Martedì 14 marzo 2017, ore 17:30
Erri De Luca a Napoli presenterà il suo libro "La Natura Esposta"
al Circolo Letterario Decumano (Palazzo Mastelloni – 1° piano, presso la Sala Chopin di Alberto Napolitano Pianoforti). Piazza Carità n° 6
Con l'autore ne parleranno: Vincenza Alfano, Raimondo Di Maio, Lucio Rufolo e Umberto Zito.
Partecipazione del cantautore Lino Blandizzi.
"La Natura Esposta" di Erri De Luca è un libro Feltrinelli Editore.
Descrizione: Un uomo di molti mestieri è incaricato di un delicato restauro. La statua del crocifisso contiene segreti che si rivelano solo al tatto. Bisogna risalire a diverse nudità per eseguire. C’entra una città di mare e un villaggio di confine, un amore d’azzardo e una volontà di imitazione. Fu attesa l’ora del tramonto, per l’effetto di luce arrossata sopra il marmo. Prese aspetto di carne, le ombre mossero le forme.