AZIENDALI
Comunicato Stampa

La nuova lavapezzi ecologica MEWA

22/04/15

MEWA propone in FullService una macchina lavapezzi innovativa che elimina in modo biologico lo sporco, utilizzando un liquido a base di microrganismi

FotoL'industria, le officine e le tipografie conoscono e apprezzano ormai da anni i panni riutilizzabili MEWATEX per la pulizia dei macchinari, che MEWA fornisce con la funzionale formula del
FullService, garantendo l'intero ciclo di gestione del panno: la consegna, il ritiro dopo l'uso, il lavaggio, l'eventuale sostituzione, se necessario, e la riconsegna del panno pulito, pronto per il riutilizzo. Il tutto nel pieno rispetto della tutela dell'ambiente.
E' la stessa attenzione verso l'ambiente e la sicurezza sui luoghi di lavoro ad aver spinto MEWA a proporre ai clienti, come integrazione del suo servizio, la lavapezzi ecologica MEWA BIO-CIRCLE.

La soluzione senza solventi per lo sgrassaggio manuale

Ideale da tenere in officina o in stabilimento, per lavare i singoli componenti di macchine o apparecchiature sporchi di oli di lavorazione, di lubrorefigeranti, di grassi e altri tipi di sporco, MEWA BIO-CIRCLE si presenta come una vasca di lavaggio tradizionale ma in realtà, invece di utilizzare detergenti a freddo potenzialmente tossici per la salute di chi lavora, elimina in maniera biologica lo sporco, grazie ad un liquido privo di solventi e a base di microrganismi, a pH neutro e dal gradevole profumo alla mela verde.

Maggior pulizia, maggior sicurezza

Rispetto ad una lavapezzi tradizionale, dove col tempo è inevitabile che si verifichi la saturazione dei solventi, che ne compromettono la capacità di pulizia, il liquido di MEWA BIO-CIRCLE mantiene inalterate le sue caratteristiche, proprio grazie all'azione continuativa dei microrganismi. In questo modo è garantita, in qualsiasi momento, la stessa efficacia di pulizia. Non ricorrendo a solventi nocivi, MEWA BIO-CIRCLE non rappresenta nessun rischio potenziale per la salute di chi la utilizza.

Pulisce a fondo, delicata con l'alluminio

MEWA BIO-CIRCLE funziona ad una temperatura compresa tra i 15 e i 48°C, nel pieno rispetto della direttiva VOC e agisce in modo risolutivo su componenti in acciaio, anche inox, alluminio e metalli non ferrosi.
Nel caso di trattamento di componenti in alluminio particolarmente delicati, per evitare danni da ossidazione, esiste la versione MEWA BIO-CIRCLE Alu Protect, con un'integrazione protettiva per questo tipo di metallo sensibile.


Due versioni per tutte le necessità

Per poter rispondere alle più diverse esigenze dei clienti, MEWA BIO-CIRCLE è disponibile in due diverse varianti: su carrello, per spostamenti rapidi nel punto di impiego, e nella versione da tavolo per la pulizia di pezzi di grandi dimensioni. Anche per la gestione della lavapezzi BIO-CIRCLE,
MEWA offre un servizio completo di assistenza: con una periodicità concordata la vasca viene sottoposta a manutenzione professionale a cura di personale qualificato MEWA, che si preoccupa anche di fornire il liquido detergente e di sostituire o smaltire i filtri integrati. I pezzi usurati vengono sostituiti gratuitamente. In caso di difetti funzionali i componenti tecnici difettosi vengono sostituiti nel giro di 24 ore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
L'Involucro/Medinlabor Srl
Responsabile account:
Renata Bernardini (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere