TURISMO
Comunicato Stampa

La nuova stagione estiva del grand hotel savoia di cortina

04/07/13

Lo storico albergo ampezzano è pronto per un’altra stagione ricca di appuntamenti

Cortina, 4 luglio 2013 – Tutto è pronto al Grand Hotel Savoia, storico albergo di Cortina d’Ampezzo e destinazione unica nel panorama turistico internazionale, che aprirà nuovamente le porte ai suoi ospiti giovedì 4 luglio e si prepara ad una nuova stagione ricca di appuntamenti dedicati al cinema, alla letteratura, alla musica, all’arte, fino alla moda e tante ed interessanti sorprese.

Primo appuntamento in calendario è la terza edizione della Porsche Parade Italia, in programma dal 4 al 7 luglio: appassionati della storica casa automobilistica si danno appuntamento al Grand Hotel Savoia per una due giorni che prevede tra le altre attività, il tour turistico fotografico “Alla scoperta delle Dolomiti”, attività con le proprie auto sulla pista di Fiames e la “911Night”, la cena evento presso il Grand Hotel Savoia, per celebrare il 50° anniversario dalla presentazione della 911, da sempre icona automobilistica di design e tradizione.

La stagione estiva prosegue con “Terrazza Savoia”, incontri dedicati al cinema, alla letteratura, alla moda, all’arte e molto altro, che coinvolgeranno il pubblico di Cortina con i temi interessanti e divertenti; mentre il 18 e il 23 agosto si svolgeranno due eventi, che rientrano nel progetto “You Cortina” a cura di Andrea Bergonzoni, “Il futuro del design” e “Il futuro della cultura”, che coinvolgeranno imprenditori italiani, artisti e personaggi di spicco della cultura italiana.

In programma per il 16 agosto anche il consueto appuntamento con il Burraco di beneficienza organizzato dalla Croce Rossa Italiana, mentre per tutto il mese di agosto sono previsti gli appuntamenti a cura di Ennio Rossignoli e Renato Barilli e la rassegna “Aperitivo con l’autore” a cura di Luciano Lucarini, che ogni mattina presenterà un libro diverso in compagnia dell’autore: da non mancare l’appuntamento del 20 agosto con la partecipazione di Antonio Caprarica che presenterà il suo libro “Ci vorrebbe una Thatcher”.

Il 7 agosto alle ore 18.00, il tradizionale appuntamento estivo, promosso in collaborazione da Mythos Hotel e dal Centro Studi Biagio Marin, propone “Biagio Marin dagli Scritti goriziani a Vele in porto”: una tavola rotonda, introdotta da Edda Serra, dedicata allo scrittore, con l’intervento di Cristina Benussi dell’Università di Trieste, Ilenia Marin, Pericle Camuffo del CSBM e di Fulvio Salimbeni, Università di Udine. La manifestazione sarà preceduta dalla biografia televisiva di Biagio Marin, prodotta da Mario Rizzarelli, giornalista della RaiTv del Friuli Venezia Giulia (ore 17.30).

Per una settimana, a partire dal 23 agosto, grazie alla collaborazione con Campo Marzio 70, gli spazi comuni del Grand Hotel Savoia ospiteranno la mostra imperdibile delle opere d’arte di Jordi Mollà, che esporrà per l’occasione dipinti inediti.

Sabato 17 Agosto, il Grand Hotel Savoia, invece, ospiterà la rappresentazione teatrale “Gioie e tormenti di Monna Lisa” a cura di Massimo Deyla, mentre il 19 agosto sarà di scena l’evento Color Taste, “La cucina si fa arte”: l’albergo ospiterà l’esposizione di alcune opere del fotografo Alfonso, che immortala 14 chef stellati durante la preparazione di piatti ispirati alla pittura astratta del ‘900. Per la serata è previsto uno show cooking con Luigi Sarsano, Chef Resident del Ristorante Savoy.

La ricca stagione estiva si chiuderà l’8 settembre quando il Grand Hotel Savoia saluterà i suoi ospiti per accoglierli nuovamente a partire da dicembre 2013.

Situato nel centro di Cortina d’Ampezzo, a pochi passi dalla zona pedonale, il Grand Hotel Savoia rappresenta il punto di incontro storico per il turismo delle Dolomiti. Nato agli inizi del Novecento, ha aperto nuovamente al pubblico il 16 dicembre 2009, a seguito di importanti lavori di ristrutturazione, volti ad offrire prodotti e servizi di alto livello.

Gli ospiti del Grand Hotel Savoia, potranno godere di una posizione privilegiata con splendidi panorami, per escursioni in montagna, shopping in centro o semplici passeggiate in relax, scegliendo tra 117 camere comfort, superior e de luxe, 5 junior suite, 8 suite, il Ristorante Savoy, il Bar Il Giardino d’Inverno, il Cigar Bar e il Piano Bar, e rilassandosi nello splendido Centro Benessere con piscina coperta, idromassaggio, sauna, il bagno turco e trattamenti diversi.

Le due ampie sale riunioni Dolomia e Enrosadira, con gli eleganti foyer, concludono la vasta gamma dei servizi disponibili al Grand Hotel Savoia, albergo del Gruppo Mythos Hotels, guidato dal Comm. Santino Galbiati. www.mythoshotels.it

Per informazioni e prenotazioni: Grand Hotel Savoia
Via Roma, 62 - 32043 Cortina d'Ampezzo - Tel: (+39) 0436.3201
info@grandhotelsavoiacortina.it reservation@grandhotelsavoiacortina.it

Ufficio stampa: IMAGINE Communication,
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma Tel. (+39) 06.39750290 - www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IMAGINE Communication
Responsabile account:
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere