La pressione del "tempo": un seminario a Buen Vivir
Quante volte il tempo a nostra disposizione si rivela insufficiente per portare a termine tutto ciò che dobbiamo fare? Quante volte siamo costretti a subire le situazioni, passando da un’urgenza all’altra? Quante volte a fine giornata ci domandiamo cosa siamo riusciti a concludere di ciò che avevamo in progetto di fare?
Questi quesiti sono alla base del seminario "Time Management" che si terrà sabato 26 gennaio dalle 9.00 alle 17.00 presso l'Associazione Buen Vivir - via Dal Verme 4, Milano (iscrizione entro il 22 gennaio a info@buenvivir.it o tel. 02 87236033). Il seminario sarà condotto dal dottore Armando Ravasi di Aware & Positive, esperto di formazione comportamentale ai manager in aziende di ogni settore. Il costo è pari a € 250, 100 per soci Buen Vivir (tessera associativa € 20).
Afferma Armando Ravasi: "Con questo corso di Time Management non promettiamo miracoli, ma suggerimenti concreti frutto di ricerche ed esperienza. Il corso, ricco di test ed esercizi, aiuta a dare risposte per governare questa pressione, tenendo conto che ogni tecnica appresa va sperimentata e personalizzata. Pur essendo un corso tra i più richiesti dalle aziende, ha un impatto significativo anche livello personale. Il tempo è una materia prima non rinnovabile essenziale per lo svolgimento di ogni nostra attività. Imparare a farne buon uso dovrebbe costituire un elemento fondamentale della nostra preparazione culturale".
Buen Vivir ha in programma nell'immediato futuro altre iniziative dedicate ai temi dello stress e della gestione del tempo.
Buen Vivir è un'associazione che opera nel settore della psicologia, della filosofia, della pedagogia e dell'arte con un approccio innovativo che pone al centro dell'attività lo sviluppo di relazioni sociali sostenibili anche dal punto di vista della natura. Il nome di “Buen Vivir” nei paesi andini indica infatti un'idea di vita basata sulla consapevolezza di dover usare della natura solo quanto necessario per evitare di danneggiarne e pregiudicarne la riproduzione. Alessandra Tedeschi e Aligi Taschera sono, rispettivamente, presidente e vicepresidente di Buen Vivir. Tutti gli incontri, aperti al pubblico, si svolgono presso la sede in via Dal Verme 4, Milano.