La Romagna sbarca a Londra. Workshop in una “cucina” stellata
Martedì 15 maggio, coordinata da APT Servizi, si svolgerà una serata speciale nella capitale inglese per promuovere l’offerta turistica delle province di Ravenna e Forlì- Cesena – Nell’ambito della promozione 2012 per l’estero, anche un’iniziativa per il mercato irlandese che prevede azioni di co-marketing con il tour operator Topflight, nel cui ambito si svolgerà un eductour dal 13 al 17 maggio con tappe in Riviera e a Bologna
Martedì 15 maggio Londra sarà protagonista della serata promozionale “Terre di Romagna”, organizzata per presentare l’offerta turistica delle province di Forlì-Cesena e di Ravenna”. L’iniziativa - coordinata da Apt Servizi Emilia Romagna - fa parte del progetto triennale di marketing territoriale messo a punto dalle Camere di Commercio di Forlì e Ravenna.
L’evento si svolgerà nel ristorante dello chef stellato Theo Randall, uno degli chef più quotati al momento in Inghilterra, specializzato in cucina italiana. Alla serata sono stati invitati tour operator e agenzie di viaggio di Londra interessati all’offerta turistica delle due province romagnole.
Il programma prevede la presentazione del territorio e delle sue peculiarità turistiche, un workshop (tra sette operatori romagnoli e una ventina di buyer inglesi), una cena “firmata” dallo chef Randall a base di prodotti enogastronomici del territorio (carne di Mora Romagnola, Olio Dop di Brisighella, Sale di Cervia, Formaggio di Fossa, Savor, vini del territorio).
Parteciperanno all’evento di Londra Ravenna Incoming, Romagna Fulltime, Ias Tourist, Assohotels, Select Hotels, Terme di Castrocaro, Romagna Terra del Sangiovese.
Tra le iniziative messe a punto dal progetto promozionale coordinato da Apt per i mercati esteri c’è la realizzazione (ogni anno) di una brochure promo-commerciale divisa in quattro aree tematiche (arte e cultura, mare, terme, gastronomia) e l’organizzazione di eductour con tour operator e giornalisti provenienti dai mercati turistici di lingua tedesca e inglese, dalla Svizzera e Danimarca.
Attività promozionali di Apt Servizi anche sul mercato irlandese dove è stata attivata un’attività di co-marketing con il tour operator Topflight. Nell’ambito di questo progetto dal 13 al 17 maggio in Emilia Romagna si svolgerà un educational tour cui parteciperanno i dieci migliori agenti di viaggio Topflight, accompagnati da due rappresentanti del tour operator. L’eductour prevede tappe a Rimini (e nel suo entroterra), in diverse località costiere e a Bologna.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com