PRODOTTI
Articolo

La scelta delle fedi nuziali

04/11/11

Dall’anello di fidanzamento alla fede nuziale: consigli e proposte per testimoni e sposi per un simbolo che si rinnova nel tempo.

Due piccoli oggetti da pochi grammi, oro o carta che siano, rappresentano l’unione di due ragazzi che si impegnano a creare una famiglia. La fede al dito ricorderà a ciascuno di loro non solo l’impegno preso, ma anche l’amore e il desiderio per l’altro.

Le fedi di norma vengono regalate agli sposi dai testimoni. Tuttavia, cari testimoni, fatevi guidare completamente nell’acquisto. Sono infatti gli sposi che le indosseranno ogni giorno della loro vita e certamente saranno loro a dover scegliere. Dimenticate perciò le sorprese, anche perché un errore sulla misura potrebbe rendere la cerimonia alquanto imbarazzante.

La scelta è veramente ardua. Per aiutarvi uno schema sulle caratteristiche delle fedi nuziali e i loro prezzi indicativi.
Molto delicate sulle mani femminili sono le fedi con uno o tre diamanti piccoli (da pochi centesimi di carato), che si possono trovare anche tra i brand di lusso intorno ai 1.300-1.600 €. In questo caso bisogna trovare una fede simile in oro liscio per lo sposo.

Sposo! C’è anche un’indicazione per te! Ancora non hai pensato all’anello di fidanzamento? Bene! Allora sei in tempo per regalarne uno che possa poi essere abbinato ad una fede. Bulgari ad esempio nella sua linea Corona prevede un anello solitario al quale è possibile accostare una fede dalla forma svasata che accoglie il
diamante già regalato, fondendosi in un unico anello.

L’incisione
Spesso all’interno della fede è possibile far incidere il nome dell’altro coniuge e la data del matrimonio. Attenzione però perché non tutte le fedi hanno lo spazio per scrivere; ad esempio le fedi con diamanti potrebbero non averlo. Se poi avete nomi lunghi e dita
sottili è possibile che la data non entri.
Tutto questo farà parte delle vostre considerazioni nella scelta dell’anello che vi accompagnerà per sempre dal vostro matrimonio in poi.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CQ Creativi Quadrati s.n.c.
Responsabile account:
Claudia Sebastiani (Art director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere