La Settimana dell’Emilia Romagna a Expo Si chiude con il gran finale delle Terme
Giovedì 24 sarà la gran giornata delle Terme dell’Emilia Romagna all’Expo di Milano
Giovedì 24 sarà la gran giornata delle Terme dell’Emilia Romagna all’Expo di Milano. A conclusione della Settimana del Protagonismo dell’Emilia Romagna, la scena sarà tutta per i 26 centri termali di eccellenza che costituiscono l’offerta turistica del benessere termale lungo la Via Emilia. L’iniziativa è stata organizzata dall’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna in collaborazione con il Coter.
A partire dalla mattina nella Piazzetta Emilia Romagna (Cardo Nord Ovest) si susseguiranno animazioni e attività: massaggi, consulenze sanitarie di carattere termale, spettacoli, video, grazie a una rappresentanza del prodotto regionale costituita dalle Terme di Castrocaro e dalle Tre Terme di Bagno di Romagna: Grand Hotel Terme Roseo, Hotel delle Terme Santa Agnese, Ròseo Hotel Euroterme.
Più in dettaglio
Le Terme di Castrocaro forniranno consulenze sul metodo di prevenzione per l’impostazione del corretto stile di vita Long Life Formula, mettendo in evidenza l’aspetto sanitario, la prevenzione e la salute. Durante la giornata, lo staff di Castrocaro (tra cui un medico ed un’ infermiera) sarà a disposizione dei presenti per illustrare tutti i principi della Long Life Formula. Un’infermiera sarà a disposizione per misurare alcuni parametri quali peso, altezza e pressione tramite l’health point.
Le Tre Terme di Bagno di Romagna ricreeranno un’ambientazione che ricorda le antiche “Thermae Romanae” per far comprendere le proprietà curative di queste acque preziose e come era la vita nelle Terme in epoca romana. Le Terme erano anche un luogo di socializzazione, di relax e di sviluppo di attività vive per uomini e donne. A disposizione del pubblico ci saranno 2 massaggiatrici in costume romano-peplo che praticheranno tecniche “assaggi” di massaggi su viso, mani, schiena e piedi dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 21.30.
Il pubblico potrà assistere poi all’esibizione di danza romana di danzatrici professioniste mentre si alterneranno video con le immagini più suggestive delle Terme.
Per informazioni sulle Terme dell’Emilia Romagna: http://www.emiliaromagnaterme.it
N.ro verde: 800 88 88 50
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere