NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

La sicurezza in moto con Cobra: una App dedicata ai veicoli del Gruppo Piaggio

05/12/12

Lanciata ufficialmente ad Eicma 2012, l’appuntamento europeo per gli appassionati delle due ruote, Cobra propone una nuova offerta per la sicurezza e la protezione del motociclista.

Dopo la vincente sponsorship tra Cobra e Aprilia Racing, la società di Varese sviluppa i propri servizi di sicurezza per i veicoli del Gruppo Piaggio.

“Queste proposte di prodotto seguono la partnership di Cobra con Aprilia Racing, che ci ha coinvolto, con grande entusiasmo, nella sponsorizzazione del marchio italiano per il biennio 2012-2013. Dopo il successo di Aprilia Racing nel Mondiale SBK, estendiamo l’alta innovazione tecnologica italiana anche nel campo dei servizi dedicati alla sicurezza e all’assistenza in caso di emergenza”, commenta Roberto Moneda Direttore Commerciale di Cobra.

Più in dettaglio Cobra rende disponibile una App personalizzata per i veicoli del Gruppo Piaggio, dedicata a I-Phone e Android, scaricabile da tutti gli acquirenti dei marchi della casa italiana, che consente loro di avere sempre a disposizione i servizi di gestione, di sicurezza e di informazione del proprio veicolo direttamente su smartphone.

Grazie alla tecnologia Cobra, studiata sulle specifiche tecniche dei veicoli del Gruppo Piaggio, l’App è in grado di interagire costantemente con la centralina telematica di bordo. Il sistema satellitare agisce localizzando il veicolo e proteggendolo in caso di furto per mezzo della tecnologia GPS e della comunicazione GPRS/GSM.
Dal traino al furto delle chiavi, all’interruzione dell’alimentazione o alla manomissione dell’antenna GPS, tutti gli allarmi rilevati dal sistema sono automaticamente inviati alla Centrale Operativa di Cobra, una delle più importanti in Europa, unica in Italia nel suo genere, in grado di garantire la più assoluta protezione dei dati e la massima tutela della privacy. Alla Centrale Operativa di Cobra, disponibile 24 / 7, gli Operatori di Sicurezza qualificati verificano le segnalazioni ricevute contattando il proprietario e, in caso di conferma di furto, la Centrale Operativa di Cobra avvierà la procedura preposta, localizzando il motoveicolo e collaborando con le Forze dell’Ordine per il recupero dello stesso.

I servizi accessibili attraverso l’App dedicata consentono di:
• Localizzare la moto ad intervalli prestabiliti
• Disporre di uno storico delle ultime posizioni
• Dichiarare un eventuale furto
• Gestire più moto (funzione multiveicolo)
• Rilevare la velocità della moto su percorso tracciato
• Richiesta di informazioni via mail a Cobra



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Altra Pagina
Responsabile account:
Katia Piraccini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere