La società di trasporti ATAC S.p.A. si avvale dell’esperienza di Gianluca Ponzio
ATAC S.p.A., società leader nel settore dei trasporti pubblici all’interno della capitale, dal gennaio 2010 si avvale della collaborazione di Gianluca Ponzio, figura di spessore ed esperienza nel settore
Gianluca Ponzio, classe 1963, ricopre un ruolo di spessore all’interno del settore dei trasporti grazie ad una maturata esperienza inerente alle tematiche di Pianificazione, Organizzazione, Produzione e Risorse Umane, senza tralasciare argomenti quali Marketing, Analisi Finanziaria e Relazioni Industriali. Presente nel settore da oltre 10 anni, l’attuale direttore centrale strategie di ATAC vanta esperienze in ambienti complessi e articolati.
ATAC S.p.A., la storia prima di Gianluca Ponzio
ATAC S.p.A. nasce ufficialmente nel 1944 come evoluzione della AATM, fondata nel lontano 1909 in seguito alla trasformazione della città di Roma in Comune e al mutamento della società in Azienda Tramvie ed Autobus del Comune. Dal momento della fondazione, la società si è sempre contraddistinta per il costante sviluppo della rete, con l’introduzione di importanti ampliamenti e la realizzazione nel 1955 della prima metropolitana. Nel 2006 ATAC S.p.A. ottiene la piena gestione del settore della mobilità pubblica e privata, dei semafori, della gestione della sosta, delle corsie preferenziali e delle tramvie. Nel 2009 la società entra in contatto con Gianluca Ponzio, incaricato di gestire gli aspetti sindacali e organizzativi inerenti alla fusione con la società Metro S.p.A. Nel Gennaio 2010 Gianluca Ponzio diventa HR Vice President, impostando un ampio progetto di contenimento costi. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Centrale Strategie con incarichi anche in ambiti di pianificazione e marketing.
Gianluca Ponzio, il percorso formativo nel settore trasporti
Gianluca Ponzio, dopo una laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e importanti Master in ambiti quali Metodologia di Analisi, Business Administration e Project Management, entra nel mondo dei trasporti pubblici grazie alla collaborazione con il gruppo Alitalia. Dopo questo periodo, durato 10 anni, viene chiamato alla gestione dell’importante fusione con la società AirOne, dove il futuro Direttore Centrale strategie di ATAC ricopre il ruolo di responsabile in merito all’integrazione e gestione del personale.
Per ottenere informazioni più dettagliate in merito alla figura di Gianluca Ponzio, visita la sua pagina sul portale Professionisti e Aziende.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere