PRODOTTI

La Storia e l’Innovazione si incontrano nella Collezione 2023 di Emanuele Maffeis

13/06/22 Nazionale

Scoprila al Pitti Immagine Uomo dal 14 Giugno 2022 a Firenze

FotoPortare avanti un’azienda con oltre 60 anni di storia è una continua sfida, alla ricerca del perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Lo sa bene Paolo Maffeis, erede della storica sartoria Emanuele Maffeis - dal 1958, un vero fiore all’occhiello nel mondo della moda e della sartoria italiana, proprio a Bergamo.

Da laboratorio artigianale ad eccellenza della sartoria, con punti vendita e clienti illustri in tutto il mondo, Emanuele Maffeis - dal 1958 sarà anche quest’anno al Pitti Immagine Uomo di Firenze dal 14 al 17 Giugno 2022.

“Il Pitti è come sempre un’opportunità unica per presentare le novità e i risultati della nostra continua attività di ricerca” esordisce Paolo Maffeis, seconda generazione in sartoria. “La camicia è considerata un classico intramontabile eppure c’è tantissimo spazio per innovazione e ricerca: tessuti ad alta tecnologia, dettagli unici, nuove linee per esaltare comfort e stile, tutto viene costantemente migliorato dai nostri sarti, elevando l’asticella nell’intero settore.”

Al Pitti la sartoria presenterà una collezione che guarda al futuro, che sposa uno stile di vita sempre più dinamico dove il confine tra formale e casual, tra ufficio e campo da golf, è sempre più volatile.

“La pandemia, lo smart working, la tecnologia hanno trasformato il modo in cui i nostri clienti vivono le loro giornate. Il loro guardaroba non può che seguire questi cambiamenti e noi, dal canto nostro, non potevamo far altro che raccogliere la sfida.”

Per buyer e operatori del settore Emanuele Maffeis ha realizzato un’apposita sezione all’interno del loro nuovo sito web in cui registrarsi per un incontro riservato durante il Pitti oppure richiedere il loro nuovo catalogo in anteprima. Potete visitarla qui: https://emanuelemaffeiseshop.com/it/pitti-uomo-2022/

Snasto
Attilio Grisi (Amministratore)