HI-TECH
Comunicato Stampa

La tecnologia Pre5G TDD Massive MIMO 2.0 di ZTE stabilisce un nuovo picco di velocità single-site al MWC 2017

03/03/17

La soluzione si adatta alle bande di frequenza TDD più diffuse

2 marzo 2017 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha mostrato oggi durante il Mobile World Congress (MWC) 2017 di Barcellona come la sua tecnologia Pre5G TDD Massive MIMO 2.0, abbia dato prova di un servizio ad alta velocità in uno scenario multiutente, raggiungendo 2,1 Gbps e stabilendo così un nuovo picco record di velocità di picco da un unico sito.

Il servizio power-on del prodotto Pre5G TDD Massive MIMO 2.0 di ZTE offre velocità eccezionale grazie a un multiplexing a divisione di spazio a 16 flussi, a 3CA (Carrier Aggregation) e 256 QAM (Quadrature Amplitude Modulation), mostrando una nuova fase R&D del Pre5G.

Per risolvere i conflitti causati dall'inarrestabile richiesta di capacità a fronte di un'insufficienza delle risorse di sito delle reti esistenti, la macro stazione base Pre5G outdoor a elevata capacità Massive MIMO raggiunge velocità e capacità superiori rispetto alle reti 4G, sfruttando i siti e le risorse di spettro esistenti. Al MWC di Barcellona 2016, la tecnologia Pre5G Massive MIMO di ZTE si era aggiudicata i premi Best Mobile Technology Breakthrough e Outstanding Overall Mobile Technology, The CTO's Choice. Al Broadband World Forum (BBWF) 2016, ZTE aveva vinto il premio Best Wireless Broadband Innovation. La forza innovativa e l'elevato valore commerciale del prodotto sono ampiamente riconosciuti dagli operatori globali e contribuiscono alla distribuzione commerciale della soluzione in Europa, Giappone e in altri mercati di valore.

ZTE ha lanciato Pre5G Massive MIMO 2.0 per i mercati high-end a settembre 2016. La soluzione supporta più bande di frequenza e si adatta alle bande di frequenza TDD più diffuse. Compatta e combinata con un'architettura che comprende unità a banda base e unità antenna attiva (BBU+AAU), risulta particolarmente adatta all'evoluzione del 5G. Inoltre, supporta l'aggregazione multi-carrier (CA) per soddisfare le richieste di maggiore capacità avanzate dagli operatori. Con la trasmissione a 16 flussi, la velocità di picco teorica di un solo sito raggiunge i 2,9 Gbps, aprendo una nuova era del Gbps. La tecnologia Pre5G Massive MIMO 2.0 è stata lanciata in Cina e Giappone e sarà disponibile sul mercato globale nel corso del 2017.

ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Contatti stampa:
Axicom
Tel: +39 02 7526111
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com / Sandro.buti@axicom.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom
Responsabile account:
Lorena Ferrario (Account Coordinator)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere