VARIE

"La verità sulla droga" a B.go Sabotino, Latina

18/01/23 Lazio

La prevenzione per arginare il fenomeno droga è dare ai giovani i dati veri sulle sostanze stupefacenti

Foto

Sabato 14 gennaio i volontari della Fondazione Un mondo libero dalla droga, un'associazione non a fine di lucro, hanno donato l'opuscolo informativo "La verità sulla droga" a B.go Sabotino, Latina.

Quei volontari sanno che solo la conoscenza può salvare i giovani da questo flagello.

Le statistiche parlano chiaro: dove ai giovani, senza inutili prediche, viene presentata la pura e semplice verità sulle droghe, e si permette loro di scegliere, questi senz’altro scelgono la vita.

Questo opuscolo fa parte di una serie di pubblicazioni sulle droghe più comuni tipo: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, Crystal meth, inalanti, eroina, LSD, antidolorifici. Grazie a queste informazioni su ciò che ogni droga è e sui suoi pericoli, ogni persona può decidere responsabilmente di non assumerle.

Quelle, della provincia di Latina, lo sappiamo, sono terre strappate alla palude, ma oggi c’è il rischio concreto di sprofondare in una palude ben più insidiosa, malsana, desolata, avvolta anche essa da un fitto silenzio e ben più difficile da bonificare, quella della droga purtroppo. A Latina i numeri parlano chiaro: la droga è un pericolo reale!

I materiali di Un Mondo Libero dalla Droga,sono,in questo senso, efficaci quanto qualsiasi idrovora che sia mai stata usata o che ancora viene usata per mantenere queste terre libere. Se quelle, però, hanno liberato dal fango e dall’acqua l’Agro Pontino, questi materiali, invece, liberano esseri dalla morsa dell’annientamento per droga ed evitano che altri sprofondino in quella melma.

La prevenzione assume perciò un ruolo fondamentale e questi opuscoli rappresentano un'arma efficace. Non è un caso che si intitolino "La Verità sulla droga". Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto quel messaggio ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology, il cui fondatore L.Ron Hubbard ha scritto anche: "Alcuni pensano a torto di "stare meglio" o "di agire meglio" oppure "di essere più felici"quando assumono droga. Questa è solo un'altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall'assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla".

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laveritasulladroga.org

Maria Luisa Dezi
Maria Luisa Dezi (Free Lance)