SOCIETA

“La via della Felicità” per ripristinare i valori e il rispetto di sé nella costa del Sarrabus

17/07/19

Le prediche non piacciono a nessuno, i precetti contenuti nella Via della Felicità non fanno altro che mettere il lettore davanti alle proprie responsabilità e sarà il SUO livello etico a portarlo ad agire di conseguenza.

Foto
Centinaia di libretti di “La via della Felicità” sono stati distribuiti nella serata di lunedì 15 luglio dai volontari dell’omonima fondazione e della Chiesa di Scientology nei negozi di Muravera. Alla sorpresa iniziale dei titolari dei negozi per la richiesta dei volontari di regalare ai loro clienti il libretto del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, non appena capivano di che cosa trattava l’opuscolo ben volentieri aderivano alla diffusione dei precetti in esso contenuti.
“La via della Felicità” potrebbe essere considerato il primo codice morale non religioso, completamente basato sul buon senso. È stata l’ultima opera scritta da L. Ron Hubbard e potrebbe essere considerata il testamento morale completamente laico del filosofo americano.
In una società in cui l’immoralità, la perversione e la prevaricazione sembrerebbero le situazioni più auspicabili per dimostrare che si “liberi” e “moderni”, divulgare dei principi sani e di buon senso è di importanza fondamentale. Sappiamo tutti che le prediche non piacciono a nessuno, i precetti contenuti nella Via della Felicità non fanno altro che mettere il lettore davanti alle proprie responsabilità e sarà il SUO livello etico a portarlo ad agire di conseguenza.
“La felicità consiste nell’impegnarsi in attività di valore. In fondo esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso”. Con queste parole contenute nell’ultimo capitolo l’autore intende assegnare a ciascuno di noi il ruolo da protagonisti per vivere una vita felice. A noi attingere da questa opera, le perle di saggezza per cambiare il mondo, perché “ non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto.” Info: www.laviadellafelicità.it

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)