ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Lantech Solutions: a tutta energia solare!

06/06/11

Il network integrator rafforza l’impegno in ambito “green” installando un impianto fotovoltaico nella sede di Besana Brianza, alle porte di Milano, che produrrà oltre 12.000 kWh all’anno, pari a circa un terzo del fabbisogno energetico degli uffici

Il rispetto dell’ambiente è, da sempre, un punto fermo per Lantech Solutions, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture di networking, che ha istituito al proprio interno un “green team” incaricato di attuare e coordinare iniziative ecosostenibili. Tra queste, una delle più rilevanti è sicuramente la realizzazione di un impianto fotovoltaico, che permette alla sede milanese di sfruttare l’energia solare per soddisfare le proprie esigenze di elettricità.

Il nuovo impianto, attivo dalla fine del 2010, permette di ridurre l’acquisto di energia tradizionale garantendo agli uffici, situati all’interno di una prestigiosa villa d’epoca, le prestazioni necessarie per lo svolgimento di tutte le attività. L’impianto fotovoltaico inoltre, permette di adeguare i consumi sulla base delle reali necessità riducendo, così, non solo le spese di approvvigionamento, ma anche le emissioni nocive in atmosfera.

Più in dettaglio, sul tetto della sede di Besana Brianza sono stati collocati 54 moduli fotovoltaici monocristallini da 220Wpp, che erogano una potenza di 11,88 kW convertendo le radiazioni emanate dal sole direttamente in energia elettrica. Si stima che il nuovo impianto produrrà un’energia annua pari a oltre 12.000 kWh, soddisfacendo circa un terzo del fabbisogno degli uffici di Besana.

Tra le altre iniziative in ambito “green” in cui Lantech è impegnata da tempo, è importante ricordare anche il servizio di smaltimento degli apparati di networking obsoleti in conformità alle disposizioni di legge, l’incremento dell’utilizzo dei sistemi di videoconferenza affinché venga diminuito l’uso delle automobili limitando, così, i danni sull’ambiente, e il progetto per la riduzione del consumo di carta attraverso l’implementazione di archivi elettronici e l’utilizzo di carta certificata FSC (il marchio della gestione forestale responsabile).

“La salvaguardia dell’ambiente è, per noi, un dovere ed è per questo che ogni nostra attività viene svolta con un occhio di riguardo nei confronti di questo importantissimo tema”, sottolinea Nicola Barbiero, Direttore Commerciale e Marketing di Lantech Solutions. “La testimonianza della validità delle nostre scelte aziendali in materia di politiche ambientali, è la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2004 che abbiamo ottenuto l’anno scorso, della quale siamo molto orgogliosi”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications srl
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere