PRODOTTI
Comunicato Stampa

Laser di marcatura portatili per le officine meccaniche di precisione

La flessibilità e la facilità d'uso dei marcatori laser portatili, li ha resi particolarmente popolari nelle officine meccaniche e nelle carpenterie metalliche, dove la marcatura laser precisa e di alta qualità è essenziale per tracciare i componenti e i prodotti finiti.

FotoSono in arrivo molte novità nel settore dei marcatori laser portatili basati sulla tecnologia a fibra ottica. La flessibilità e la facilità d'uso di queste unità, insieme alla capacità di marcatura precisa e di alta qualità, le rendono davvero preziose per una vasta gamma di applicazioni industriali, soprattutto nelle officine meccaniche e nelle carpenterie metalliche.
I marcatori laser portatili, si stanno diffondendo in modo molto veloce grazie alla loro praticità di utilizzo, si porta il marcatore laser dal pezzo e lo si marca, con questo metodo si possono marcare pezzi di qualsiasi dimensione, dagli alberi meccanici dei laminatoi, ai basamenti per macchine utensili per arrivare a qualsiasi struttura ricavata da alesatrici o torni di grande dimensione.
NextKey Srl sembra avere una posizione forte nel mercato italiano, fornendo soluzioni avanzate e innovative che si integrano perfettamente con le esigenze delle industrie di lavorazione dei metalli. L'uso di software di programmazione offline e un'interfaccia grafica intuitiva ampliano ulteriormente le capacità di questi marcatori, consentendo agli utenti di marcare con facilità una varietà di elementi sui loro pezzi. I marcatori laser disponibili per la vendita in Italia, hanno una pistola di marcatura con campo di scrittura pari a 100x100 mm, mentre la potenza di marcatura varia a seconda dei modelli, che possono essere 20, 30 e 50 watt.
Oggi più che mai nelle officine meccaniche ed anche in quelle aziende che producono macchinari, vi è l’esigenza di marcare ed incidere i pezzi. Questa esigenza, non è per tutte le aziende uguale, alcune vogliono incidere il loro logo, altre invece codici alfanumerici, scritte e codici come QR CODE, BAR CODE, Data Matrix oppure Aztec.
Grazie allo stand holder in alluminio, i laser di marcatura portatili si trasformano in postazione fissa in meno di 5 minuti, e possono marcare anche oggetti di piccola dimensione come utensili e attrezzature tecnologiche nel mondo della torneria e le lavorazioni meccaniche.
L’ufficio tecnico di NextKey srl, è a disposizione dei clienti per qualsiasi prova di marcatura laser su pezzi del cliente, sia presso lo show room di Castel Goffredo che presso la sede operativa del cliente.
La gamma di potenze disponibili per i marcatori laser portatili consente alle aziende di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze specifiche, garantendo al contempo un consumo energetico efficiente grazie alla tecnologia a fibra ottica. Questa combinazione di caratteristiche sta contribuendo a rendere i marcatori laser portatili una scelta sempre più popolare per le aziende che cercano marcature di alta qualità su una varietà di materiali e superfici.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NextKey srl
Responsabile account:
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere