PRODOTTI
Comunicato Stampa

Laser portatili per incidere e marcare ingranaggi e cuscinetti di qualsiasi dimensione

I laser di marcatura portatili con potenza fino a 100 watt, riescono a marcare ed incidere in modo indelebile qualsiasi tipo di ingranaggio, ralla o cuscinetto realizzato nelle officine meccaniche con lavorazioni di alta precisione, in soli 20 secondi si ottengono codici QR, Data Matrix, codici alfanumerici, scritte e loghi di qualsiasi tipo.

FotoL’evoluzione dei sistemi laser con generatore a fibra ottica ha rivoluzionato l'intero settore metalmeccanico, impattando profondamente non solo le applicazioni di taglio e saldatura, ma anche quelle di marcatura e incisione laser. I sistemi di marcatura laser di Nextkey Srl sono strumenti ideali per la marcatura e incisione di ingranaggi e componenti meccanici.

I produttori di motori, riduttori e ingranaggi possono utilizzare questi marcatori per incidere loghi, scritte, codici alfanumerici, QR code e codici Data Matrix in modo rapido ed efficiente. In particolare, i produttori di riduttori di velocità e scatole ingranaggi nell'industria meccanica possono marcare qualsiasi codice alfanumerico in qualunque punto del pezzo, superando i limiti delle tradizionali marcatrici a micropercussione. I marcatori laser portatili di Nextkey non richiedono infatti appoggio diretto sul pezzo, consentendo incisioni anche in punti difficili e profondità notevoli, come cavità fino a 14 cm.

Una delle caratteristiche più avanzate del sistema laser è la possibilità di eseguire marcature in profondità con incisioni fino a 2-3 mm. Queste marcature sono virtualmente indelebili, garantendo una durata a vita del pezzo trattato.

Nextkey Srl offre sia marcatori laser fissi in cabina, sia sistemi portatili con potenze variabili da 20 a 100 watt. I modelli portatili, con un peso di soli 9 kg e dotati di un cavo in fibra ottica di 2 metri, possono essere collegati a una comune rete elettrica domestica a 220 volt, rendendoli estremamente versatili. Questa libertà di utilizzo consente di marcare componenti di grandi dimensioni come ralle, cuscinetti, ingranaggi, viti a ricircolo e alberi meccanici senza alcun vincolo di dimensioni.

Nextkey Srl offre dimostrazioni pratiche direttamente presso le sedi dei clienti, spesso officine meccaniche di precisione, per testare la marcatura su vari tipi di acciaio. Grazie ai servizi finanziari offerti, è inoltre possibile ottenere un sistema laser portatile tramite noleggio operativo della durata di 24-60 mesi, con la possibilità di riscatto finale, rendendo questa tecnologia accessibile e conveniente.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NextKey srl
Responsabile account:
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere