Lavoroeformazione.it a Brain at Work Bari 2011
Organizza il Workshop dal titolo:“Centrare l’obiettivo del lavoro con il franchising”.www.lavoroeformazione.it ha partecipato il 27 gennaio 2011 a Brain at Work e ha organizzato per questo grande evento che si è tenuto a Bari un Workshop dal titolo: “Centrare l’obiettivo del lavoro con il franchising”. Brain at Work Bari Edition è stata una giornata di incontro e di studio ricca di attività formative in aula, seminari, attività di carrer coaching e momenti di forte interazione con i responsabili risorse umane delle aziende presenti.
www.lavoroeformazione.it ha partecipato il 27 gennaio 2011 a Brain at Work e ha organizzato per questo grande evento che si è tenuto a Bari un Workshop dal titolo: “Centrare l’obiettivo del lavoro con il franchising”. Brain at Work Bari Edition è stata una giornata di incontro e di studio ricca di attività formative in aula, seminari, attività di carrer coaching e momenti di forte interazione con i responsabili risorse umane delle aziende presenti.
Patrocinato da ASFOR ed organizzato in collaborazione con Lavoro e Formazione, Life Coach Italy e Job Advisor, l'evento "Brain at Work" ha offerto a laureandi e laureati una giornata di incontro e confronto diretto con il mondo del lavoro. Coloro che hanno partecipato al "workshop day" hanno avuto la possibilità di usufruire di una serie di servizi come il cv check, le sedute di coaching, ed assistere a presentazioni aziendali, formazione post laurea, momenti di forte interazione con le aziende, occasioni strategiche per i responsabili risorse umane di valutare le competenze e le attitudini dei partecipanti.
Nel Workshop indetto da www.lavoroeformazione.it sono intervenuti: Antonio Andreoli Amministratore Unico del portale www.lavoroeformazione.it. Francesco Schena Responsabile sviluppo franchising dell’azienda Amministrazioni Condominiali e Gestione Locazioni in franchising.
www.lavoroeformazione.it leader nel mercato nazionale per i servizi offerti alle aziende di formazione, franchising e aziende che ricercano personale include tra i suoi clienti alcune delle maggiori realtà imprenditoriali nazionali e locali. I servizi che vengono offerti ogni giorno da www.lavoroeformazione.it sono: offerte di formazione in Italia e all’estero in tutti i settori e di tutti i livelli,offerte di lavoro consultabili gratuitamente e senza obbligo di registrazione,offerte per mettersi in proprio con la formula del franchising,l’elenco degli eventi più importanti in Italia e all’estero. Grazie a questi numerosi servizi che l’azienda da diversi anni offre quotidianamente che ha ritenuto fondamentale la sua presenza a Brain at Work Bari Edition.
L’obiettivo del Workshop è stato di dare grande importanza al settore del Franchising come lo testimonia il titolo “Centrare l’obiettivo del lavoro con il franchising”. www.lavoroeformazione.it afferma da tempo che la ricetta del fare impresa, non è semplice, e necessita di ingredienti come: idee, capitali, formazione, coraggio.
Il franchising quindi può essere un’ottima soluzione per chi vuole iniziare un’attività in proprio perché permette di utilizzare un’idea già collaudata, avere una formazione mirata ed accedere a speciali forme di finanziamento. Numerose infatti sono le agevolazioni previste per chi desidera mettersi in proprio http://www.lavoroeformazione.it/RicercaFranchising.asp segnala che esistono offerte per tutte le tasche e quindi investimenti variabili in funzione del tipo di “pacchetto” che si acquista. Certo bisogna fare molta attenzione agli investimenti, cioè bisogna capire bene quali investimenti vengono richiesti, quali spese dovranno essere affrontate, quali ricavi si potranno ottenere durante l’esercizio dell’attività.
Si è inoltre discusso sull’ affiliazione commerciale che è il contratto,fra due soggetti giuridici, economicamente e giuridicamente indipendenti, in base al quale una parte concede la disponibilità all’altra, di un insieme di diritti di proprietà industriale o intellettuale relativi a marchi, denominazioni commerciali, insegne, modelli di utilità, disegni, diritti di autore, know how, brevetti, assistenza o consulenza tecnica e commerciale, inserendo l’affiliato in un sistema costituito da una pluralità di affiliati distribuiti sul territorio, allo scopo di commercializzare determinati beni o servizi presente nella Legge 6 maggio 2004, n. 129 che prevede “Norme per la disciplina dell’affiliazione commerciale”.
I due soggetti economicamente e giuridicamente distinti ed autonomi sono: il Franchisor e il Franchisee. Franchisor è l’imprenditore che ha scelto la formula commerciale del franchising per replicare il modello di business della sua attività realizzando una rete di affiliati,i franchisee,che ne usano l’insegna, il format e i prodotti. I Vantaggi di diventare franchisor sono collegati alla possibilità di espandere i propri affari senza effettuare alcun investimento per godere di una migliore integrazione locale tramite il franchisee e di determinare nuovi introiti finanziari.
La scelta del franchisee: Il target di riferimento. Attitudine alla specificità dell’oggetto d’impresa. Selezione. Motivazione personale ed entusiasmo. Inclinazione. I vantaggi di diventare franchisee ( o affiliato ) si riassumono in un concetto: quello di riduzione del rischio di impresa. Chi decide di affiliarsi a una rete in franchising può contare su un piano di investimenti studiato della casa madre ( il franchisor, o affiliante ), sull’analisi preventiva delle possibilità di far fronte agli impegni assunti, sulla conoscenza dell’andamento di entrate e uscite di un affiliato-tipo della rete di interesse.
Il workshop desiderava far capire ai presenti i diversi motivi per cui scegliere il franchising e questi motivi sono stati cosi sintetizzati: Abbattimento dei rischi d’impresa, Più rapido sviluppo imprenditoriale, Maggiore competitività sul territorio, Fidelizzazione del cliente, Aggiornamento dei processi produttivi, Anticipazione dei fenomeni di mercato.
Con quali strumenti: Uso d’insieme di diritti di proprietà industriale o intellettuale relativi a marchi, denominazioni commerciali, insegne, modelli di utilità, disegni, diritti di autore. Cessione di know-how e brevetti. Assistenza o consulenza tecnica e commerciale da parte del franchisor. Inserendo l'affiliato in un sistema costituito da una pluralità di affiliati distribuiti sul territorio, allo scopo di commercializzare determinati beni o servizi.
Inoltre sono stati presentati diversi case history in particolare il business case di LM Franchising definendo il Mercato di riferimento, il lancio del marchio avvenuto nell’aprile 2009 e che conta già 8 agenzie con una previsione 2011 di 7-11 nuove aperture.
Oltre a www.lavoroeformazione.it a Brain at Work erano presenti altre aziende come PROCTER&GAMBLE, ASFOR, JOB ADVISOR, LIFE COACH ITALY, GESTIONI & MANAGEMENT, LM FRANCHISING, LAVORO E FORMAZIONE, AFORISMA che hanno presentato la propria realtà aziendale e fornito informazioni sulle politiche interne di recruiting e sulle possibilità occupazionali.
www.lavoroeformazione.it non poteva mancare a questo evento poiché ancora una volta desiderava dare un grande contributo al mondo del lavoro e del franchising evidenziando nel Workshop l’importanza del mettersi in proprio e di incentivare il mondo del lavoro.
Sul portale www.lavoroeformazione.it infatti sono presenti 150 marchi che hanno aderito ai servizi pubblicitari offerti dal portale e ai quali da visibilità on-line e non solo.
www.lavoroeformazione.it con la sua presenza a Brain at Work ha dato un aiuto ancora una volta a giovani nelle loro scelte e indirizzato al meglio chi già ha scelto la strada da percorrere.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere