Le "Cantine Aperte" della Strada del Vino Colli dei Longobardi - Domenica 27 maggio 2012
“CANTINE APERTE” Degustazioni, tour in bicicletta e tanta cultura sulla strada del Vino Colli dei Longobardi: le vere colline bresciane.
La Strada del Vino “Colli dei Longobardi” comunica che alcune delle sue Aziende di Botticino e di Capriano del Colle, aderiscono alla 20ª Edizione di Cantine Aperte, manifestazione promossa, in tutta Italia, dal Movimento Turismo del Vino (www.movimentoturismovino.it).
Domenica 27 maggio, dalle 9.00 alle 19.00, tutti gli amanti del vino e della buona tavola, ma anche della cultura e dell’arte sono invitati a visitare le Cantine “Scarpari Felice” di Botticino Sera (www.cantinescarparifelice.it), dove verranno accolti dalla famiglia Scarpari e accompagnati in una visita guidata alla cantina e ai suoi vigneti, ma potranno anche assistere ad una lezione video sul Botticino DOC, condotta dal Prof. Michele Vescia, e degustare gratuitamente i vini e prodotti tipici dell’Azienda, compreso il nuovissimo dolce “Punta Castello”. In occasione di quest’iniziativa, alle 10.30 e alle 15.30, sono previste anche due visite guidate, gratuite e su prenotazione, al Museo del Marmo di Botticino, per scoprire i segreti della celebre pietra utilizzata per monumenti di importanza internazionale, quali l’Altare della Patria di Roma e la Casa Bianca di Washington.
Molto simile è il programma che attende i visitatori delle cantine “Tenuta La Vigna” (www.tenutalavigna.it), “Lazzari” (www.lazzarivini.it) e “San Michele” (www.vinisanmichele.it) a Capriano del Colle, mentre i più dinamici potranno approfittare dell’iniziativa per noleggiare le biciclette messe a disposizione dalle Aziende e dai Comuni della Strada del Vino e scoprire, così, il fascino dei “Colli dei Longobardi”.
In contemporanea, e fino al 23 giugno 2012, presso la galleria ÀCasa Gallery di Poncarale, sarà aperta al pubblico la mostra “Pesce fresco on the hill - Creature animali in materiale di recupero” (www.artpescefresco.com), realizzata dall’artista livornese Stefano Pilato.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI A:
Strada del Vino "Colli dei Longobardi"
c/o CTS Youth Point Brescia
Tel. 030.41889 - Mail: info@stradadelvinocollideilongobardi.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere