AZIENDALI
Comunicato Stampa

Le eccellenze della strumentazione al 1° Congresso G.I.S.I. (28-29 aprile 2022)

23/03/22

Lo stato dell’arte della strumentazione di misura in Italia. Il 28-29 aprile 2022 è in programma il primo Congresso G.I.S.I. - Associazione Imprese Italiane di Strumentazione interamente in formato digitale.

FotoDa oltre quarant’anni GISI riunisce le imprese, gli esperti e gli operatori del settore della strumentazione, del controllo e dell’automazione per applicazioni industriali (di processo e/o manifatturiero), civili e di laboratorio, presenti nel territorio italiano.
Il Primo Congresso GISI si pone come momento di confronto e approfondimento tra imprese, esperti e operatori del settore della strumentazione, del controllo e dell’automazione, con lo scopo di tracciare lo stato dell’arte della Strumentazione di Misura in Italia, confrontare esperienze, prospettive e presentare nuove soluzioni innovative, da implementare anche alla luce degli investimenti stimolati dal PNRR.

Importantissimo il parterre di protagonisti già coinvolti, in pratica tutte le eccellenze e i “grandi nomi” della strumentazione mondiale: Emerson Automation Solutions, Endress+Hauser, Wika, Vega, Saipem, ABB e così via.
E davvero interessante il programma, che sarà sviluppato in specifiche sessioni incentrate su quattro tematiche chiave, sotto il tema “La ripresa economica del Paese tra digitalizzazione, transizione ecologica, sostenibilità, innovazione: il ruolo della strumentazione di misura”:
- Digitalizzazione e Industria 4.0 - Come il mondo della strumentazione di misura viene influenzato dalle nuove tecnologie
- Transizione Ecologica e Sostenibilità - La transizione ecologica per la sostenibilità è al centro degli investimenti previsti dal piano Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
- Il ruolo della manutenzione - Un piano ottimale di manutenzione permette di mantenere efficiente l’investimento strumentale e di evitare fermi di produzione
- L’innovazione nella sensoristica: nuove applicazioni, benefici, sicurezza - Le nuove tecnologie permettono di migliorare le prestazioni dei dispositivi di misura e fornire informazioni una volta impensabili

L’appuntamento in streaming consentirà, attraverso la piattaforma dedicata, l’interazione diretta per domande e approfondimenti, senza limitare le opportunità per i partecipanti: un’occasione unica di incontro, confronto, discussione e business.

Il Primo Congresso GISI è in programma il 28-29 aprile 2022, per maggiori informazioni:
www.gisi.it/eventi/congresso-gisi-2022



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EIOM
Responsabile account:
Benedetta Rampini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere