Le esperienze professionali dell’avvocato Virginia Mazzotti sono su H2biz
L’avvocato Mazzotti Virginia esercita la sua professione a Roma, collaborando con lo studio legale LMS all’interno del dipartimento Corporate, occupandosi in particolare di M&A
Virginia Mazzotti è un avvocato specializzato in diritto commerciale e societario. Lavora a Roma, collabora con lo studio legale LMS e gestisce tutte operazioni straordinarie complesse sia per conto di società italiane e che straniere.
COMPETENZE PROFESSIONALI DELL’AVVOCATO VIRGINIA MAZZOTTI
L’avvocato Virginia Mazzotti consegue la laurea quadriennale in Giurisprudenza con indirizzo giuridico – economico presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, con tesi in diritto commerciale dal titolo “Le società costituite all’estero o operanti all’estero.”
Nel periodo compreso tra il 2004 e il 2006 realizza una significativa esperienza professionale, operando come legale interno nel dipartimento Corporate e Legal Affairs, National and International Subsidiaries di Telecom Italia S.p.A., presso la sede di Milano. L’avvocato all’epoca fornisce assistenza alle società partecipate nazionali ed internazionali del Gruppo Telecom.
Nel 2006 consegue l’abilitazione alla professione forense e inizia a collaborare come associate presso lo studio LMS di Milano.
All’interno dello studio Virginia Mazzotti assiste primarie società nel panorama nazionale ed internazionale gestendo operazioni straordinarie complesse come acquisizioni di partecipazioni, fusioni, scissioni, conferimenti e cessioni di azienda, aumenti di capitale.
MAZZOTTI VIRGINIA: COMPETENZE IN AMBITO CORPORATE
All’interno del dipartimento Corporate l’avvocato Mazzotti Virginia opera in particolare nel settore M&A, con riguardo a operazioni straordinarie complesse. La padronanza della lingua inglese, anche per quanto concerne i linguaggi specialistici e tecnici del diritto, unita alle sue conoscenze del diritto societario, le permettono di coordinare operazioni straordinarie anche per clienti stranieri di rilievo. In particolare, coordina l’attività di due diligence, si occupa di redigere lettere di offerta, contratti di investimento, contratti di acquisizione in genere, patti parasociali, correlata contrattualistica anche di diritto finanziario. Fornisce altresì pareri su temi di diritto societario e commerciale.
Per conoscere le esperienze professionali di Virginia Mazzotti visita il suo profilo su H2biz.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere