Le ICI Edizioni (Edizioni dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli) confermano il loro impegno negli ebook
L’Istituto Italiano di Cultura di Napoli, diretto dal professor Pasanisi, ha avviato, attraverso le ICI Edizioni Elettroniche, la produzione di libri elettronici (e-book), in due formati: quello leggibile tramite lo standard internazionale di Microsoft Reader (.lit) e quello in formato .pdf, leggibile mediante Adobe Acrobat Reader e tutti gli applicativi (software) in grado di leggere in pdf. L’e-book rappresenta un settore d’avanguardia dell’editoria ed un nuovo modello in costante crescita, non a discapito del libro tradizionale, ma piuttosto a sua integrazione, con il vantaggio considerevole di uno straordinario abbattimento dei costi di realizzazione e di una agile e fulminea facilità di distribuzione. Il libro elettronico è in tutto e per tutto uguale ad un tradizionale volume cartaceo, fatta salava la differenza del formato, che è elettronico, ed il fatto che viene diffuso tramite Internet e come allegato di posta elettronica. Nelle ICI Edizioni Elettroniche si sta via via formando un vasto e qualitativo catalogo.
Edizioni dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli
ICI Edizioni
“Nuove Lettere”
rivista internazionale di poesia e letteratura
ICI EDIZIONI ELETTRONICHE
Istituto Italiano di Cultura di Napoli
via Bernardo Cavallino, 89 (“la Cittadella”); 80131 Napoli (Italia)
tel. 081 / 546 16 62 - fax 081 / 220 30 22 - tel. mobile 339 / 285 82 43
ici@istitalianodicultura.org; URL www.istitalianodicultura.org
ICI Edizioni Elettroniche
L’Istituto Italiano di Cultura di Napoli ha avviato la produzione di libri elettronici (e-book), in due formati: quello leggibile tramite lo standard internazionale di Microsoft Reader (.lit) e quello in formato .pdf, leggibile mediante Adobe Acrobat Reader e tutti gli applicativi (software) in grado di leggere in pdf.
Il supporto di lettura potrà essere un qualsiasi nomale elaboratore (PC o notebook) o uno degli appositi lettori portatili di libri elettronici commercializzati già da varii anni.
L’e-book rappresenta un settore d’avanguardia dell’editoria ed un nuovo modello in costante crescita, non a discapito del libro tradizionale, ma piuttosto a sua integrazione, con il vantaggio considerevole di uno straordinario abbattimento dei costi di realizzazione e di una agile e fulminea facilità di distribuzione.
Il libro elettronico è in tutto e per tutto uguale ad un tradizionale volume cartaceo, fatta salava la differenza del formato, che è elettronico, ed il fatto che viene diffuso tramite Internet e come allegato di posta elettronica.
Le Edizioni dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli (ICI Edizioni), offrono, in alternativa alla pubblicazione in volume cartaceo, la possibilità di pubblicare come libro elettronico (e-book, in formato .lit o .pdf a scelta dell’autore) un testo, previa approvazione del Comitato di lettura dell’Istituto, con un ‘contributo straordinario’ complessivo, sotto forma di ‘quota associativa’, di € 750, versabile anche in due rate, indipendentemente dalle dimensioni del volume.
I testi proposti per la pubblicazione elettronica saranno vagliati da un Comitato di lettura costituito dai Redattori di “Nuove Lettere”: Constantin Frosin, Antonio Illiano, Roberto Pasanisi, Mario Susko, Násos Vaghenás e Nguyen Van Hoan.
I volumi elettronici delle ICI Edizioni si avvalgono di una rete di diffusione particolarmente privilegiata per un’opera letteraria, beneficiando, in particolare, della vastissima rete di contatti elettronici internazionali dell’Istituto, costituita da alcune diecine di indirizzarî specializzati, formati ciascuno da molte migliaia di recapiti elettronici divisi per settori (riviste, enti culturali, critici letterarî, scrittori, poeti, enti istituzionali, quotidiani, settimanali, giornalisti, ecc.).
Ed è perfino superfluo sottolineare il prestigio di cui godono le collane delle ICI Edizioni (cartacee o elettroniche che siano) nel mondo letterario — e di cui si giova l’autore che ha l’onore di pubblicarvi —, dati i nomi di fama internazionale che compongono il Comitato di lettura.
L’autore deve fare pervenire all’Istituto su disco o per posta elettronica una copia elettronica completa del suo testo ed un suo dettagliato curriculum, sempre in formato elettronico.
ici@istitalianodicultura.org; URL www.istitalianodicultura.org
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere