EDITORIA
Comunicato Stampa

Le letterature arabe del Sirente ospiti al Lingotto

Nell’ambito de Le letterature Arabe ospiti al Lingotto Salone Internazionale del Libro (Torino Lingotto Fiere 12__16 Maggio), l’editrice il Sirente (Stand J 158 Padiglione 2) propone un fitto calendario di appuntamenti e novità Librarie.

FotoIn anteprima nazionale sui banchi de Il Sirente I Miracoli di Abbas Khider “Una moderna fiaba sui rifugiati da una delle voci più promettenti della letteratura tedesca contemporanea”. Terzo titolo della collana Altriarabi Migrante, pubblicato con il sostegno della Commissione Europea e Goethe Institut.

Il Programma ufficiale del Salone del Libro conta diversi appuntamenti con gli autori de il Sirente. Venerdì 13 ore 12 Spazio BABEL, Voci arabe: Cairo off Incontro con Muhammad Aladdin, in occasione della pubblicazione di Cani Sciolti. Intervengono all’incontro Laura Cappon (Radio 2) e Lina Atallah (Al-Masry Al-Youm English Edition). Venditori di frattaglie, tassisti, zie che sopportano nipoti semi-disoccupati, matti di quartiere, danzatrici improvvisate, autisti di microbus: Cairo vista da chi ci vive ogni giorno. Un sorprendente ritratto dell’attuale società egiziana.
A seguire ore 16,30 Book Signing con Muhammad Aladdin presso lo Stand de il Sirente (J 158 Padiglione 2), un incontro per capire chicche e curiosità parlandone con l’autore del libro vis à vis.

Sabato 14 Maggio ore 12,30 Spazio BOOK Crossover – Voci della cultura araba: il fumetto. Incontro con Magdy el Shafee autore di Metro. All’incontro parteciperanno Mouhammad Shennawy, Lucia Sorbera e Azzurra Meringolo. A seguire ore 16,30 Book Signing con Magdy el Shafee presso lo Stand de il Sirente (J 158 Padiglione 2), un incontro per avere un libro con dedica disegnata personalizzata. Magdy el Shafee è considerato l’iniziatore del graphic novel in Egitto e nel mondo arabo.

Sabato 14 ore 21 Spazio BABEL Quaderni dal Carcere un evento dedicato a tutti quegli scrittori che hanno subito la dittatura, accompagnamento musicale di Oud dal vivo. Reading cap. 6 di Vita: Istruzioni per l’uso di Ahmed Nagi, autore egiziano arrestato lo scorso marzo proprio a causa del capitolo 6 di questo libro e vincitore del premio PEN Barbey Freedom to Write Award . Nel corso del Salone sarà possibile avere presso lo Stand de il Sirente un libello promozionale con l’estratto del libro, che verrà pubblicato il prossimo settembre nel giorno dell’anniversario del compleanno di Ahmed Nagi per ricordare la situazione degli intellettuali in questo paese. Sempre nella serata Quaderni dal Carcere letture da E se fossi morto? Di Muhammad Dibo (Siria).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Editrice il Sirente
Responsabile account:
Chiarastella Campanelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere