Le marche di pneumatici più vendute nel mondo
Quali sono le marche di pneumatici più venduti nel mondo? A dare una risposta a questa domanda è una classifica stilata da PneusNews con le top 20 marche sulla base del fatturato generato nel 2014.
Quali sono le marche di pneumatici più venduti nel mondo?
A dare una risposta a questa domanda è una classifica stilata da PneusNews con le top 20 marche sulla base del fatturato generato nel 2014.
A farla da padrone il marchio Bridgestone, che ha fatturato nel 2014 più di 25 miliardi di euro; di questi circa l’84% deriva dal segmento pneumatici.
Al secondo posto di questa particolare classifica si posiziona Michelin, con un fatturato 2014 di circa 20 miliardi, e in questo caso quasi tutto il fatturato, circa il 98%, deriva dalla vendita di pneumatici. Segue Goodyear, che ha fatturato l’anno scorso circa 14 miliardi, tutti dovuti al comparto pneumatici.
A seguire vengono l’azienda tedesca Continental, che, nonostante abbia generato gloobalmente un fatturato di 34 miliardi, per il settore pneumatici la quota di fatturato è pari solo al 28,4 del totale, e quindi a circa 10 miliardi.
Al quinto posto la prima italiana: Pirelli, con un fatturato di 6 miliardi di euro.
A completare la top ten vi sono le seguenti marche: Hankook, Sumitomo, Yokohama, Maxxis, e Cooper Tires.
Questa la classifica dei produttori di pneumatici per fatturato, poi ci sono le esigenze di singoli privati, che, oltre a vedere l’autorevolezza e le dimensioni dei produttori di pneumatici, guardano le caratteristiche specifiche di ogni pneumatico e di ogni marca per trovare i pneumatici più adatti per la propria auto o la propria moto.
Per questo vi sono alcuni siti, come quello di Gomme Italia Online, che consente agli utenti di fare online una ricerca molto dettagliata tra una molto ampia gamma di prodotti presenti sul sito, per poi acquistare il “proprio” pneumatico.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere