TURISMO
Comunicato Stampa

Le Notti dello Statere: cinema e tv al Minerva Club Resort di Sibari

06/06/13

Dal 10 al 20 luglio 2013 presso il villaggio turistico calabrese va in scena la rassegna dedicata a cinema e tv con tanti ospiti.

Le Notti dello Statere è l'evento legato al cinema ed alla televisione che ogni anno va in scena nello splendido villaggio turistico Minerva Club Resort & Golf di Sibari. La rassegna giunge quest'anno alla X edizione: un traguardo importante che sarà festeggiato degnamente come fanno sapere i responsabili del Circolo Cinematografico “Cinema Calabria”, l'associazione, guidata da Luca Iacobini, con sede a Sibari che si occupa dell'organizzazione dell'evento.

La manifestazione si terrà all'interno della Sala Convegni del Villaggio Marlusa - uno dei tre villaggi che compongono il Minerva Club Resort. La prima serata è in programma il 10 luglio e Le Notti dello Statere andranno avanti fino al 20 dello stesso mese. Dieci giorni di incontri e spettacoli che vedranno come protagonisti ospiti molto famosi che hanno gentilmente dato la loro adesione e sposato le iniziative del Cinema Calabria. Tra coloro che hanno già accettato l'invito degli organizzatori ci sono Fatima Trotta, Enzo Decaro, Gianluca Di Gennaro, Euridice Axen.

Il calendario completo è in via di definizione ma anche l'edizione 2013 sarà in grado di rispondere alle aspettative del numeroso pubblico. Trapelano alcuni dettagli circa una delle serate: si tratta di un evento contro la violenza sulle donne. Il "no" al femminicidio è uno degli impegni più importanti anche per l'arte e per la cultura in un momento storico in cui sono all'ordine del giorno tristi episodi di cronaca che vedono le donne vittime di violenze e soprusi.

Le Notti dello Statere sono un ottimo motivo per trascorrere le proprie vacanze a Sibari. La cittadina calabrese affacciata sul Mar Ionio è bagnata da acque limpide ed offre ai turisti una spiaggia di sabbia soffice ideale per il divertimento dei più piccoli. Inoltre, poco distante dal Minerva Club Resort, c'è il sito archeologico di Sibari, uno dei più affascinanti del nostro Bel Paese.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Puntorada
Responsabile account:
Vincenzo Postiglione (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere