PRODOTTI
Articolo

Le perle di Tahiti, esotiche e lussuose

24/05/16

Perle di Tahiti della Polinesia, le perle di coltura naturalmente nere affascinanti per i loro riflessi policromatici

FotoLe perle nere di Tahiti sono prodotte dal mollusco "Pinctada Margaritifera", nota come celebre "ostrica dalle labbra nere" e più comunemente chiamata "ostrica tahitiana", la sola ostrica a produrre madreperla nera.
Le perle di Tahiti vantano una gamma notevole di colori su una base di grigio molto scuro, riflessi pavone proprio per la varietà dei colori dei riflessi come le piume del pavone. I colori vanno da quasi nero, a grigio chiaro, con un melange di riflessi da panna a grigio, verde smeraldo, turchese, verde bronzo, grigio ramato, melanzana, verde anice, grigio argento, rosa e fino al nero antracite.

Le perle di Tahiti sono le più giovani nella produzione di perle di coltura, arrivate solo agli inizi del ventesimo secolo grazie agli sforzi di Robert Wan di Tahiti, e ai suoi collaboratori di New York. A differenza delle altre produzioni di perle coltivate, le Perle di Tahiti sono naturalmente nere, non sono trattate. Queste perle fanno oggi parte delle perle più ricercate e più care del mondo. È difficile creare una collana omogenea in perle di Tahiti, talmente ampia la loro varietà di colori, non esistono due perle identiche! Netperla.com vi propone delle collane con un assortimento armonioso di diversi colori unici.
Le perle di Tahiti sono le seconde perle al mondo per valore dopo le perle Australiane.

Le perle di Tahiti sono perle nucleate, ossia hanno un nucleo all'interno. L'ostrica viene “indotta” a produrre una perla mediante nucleazione della stessa: i perlicoltori innestano un nucleo nel mollusco (un grandello di materia di conchiglia perfettamente sferico), e di conseguenza il mollusco deposita strati successivi di madreperla intorno a questo corpo estraneo, come autodifesa. Si ha quindi un depositarsi di strati omogenei di madreperla durante il ciclo di coltura.

Le perle nere di Tahiti sono tra le più grandi perle del mondo. Solo le perle coltivate in Australia e nei mari del Sud ( Filippine, Indonesia) possono rivaleggiare per dimensione.
Non è solo il loro diametro che dà valore alle perle di Tahiti, ma anche la varietà delle loro tinte.
La perla, che si può trovare nelle ostriche di Tahiti, è in armonia perfetta con l'interno della conchiglia del mollusco. Quando parliamo dei colori delle perle di Tahiti, si evoca spesso la magia della natura talmente i riflessi sono forti e splendidi.

Il diametro delle perle di Tahiti, intendiamo perle d Tahidi di alta qualità di forma rotonda, va da 8-9 mm a 14-15 mm, e raramente è possibile ottenere perle più grandi. Può capitare, ma solo in rarissimi casi, di scoprire delle perle dall'immenso diametro di 20 mm.

Le perle di Tahiti sono coltivate nella Polinesia Francese, nelle isole di Cook, nelle isole Micronesiane e anche, ma in misura inferiore, in Giappone, in Thailandia e nelle Filippine.

Netperla, che è specialista delle perle di Coltura dal 2002, propone attraverso il negozio online, gioielli lussuosi composti con perle di Tahiti della migliore qualità, a prezzi abbordabili, poiché Netperla acquisisce le perle di coltura direttamente presso le coltivazioni in Polinesia Francese. Le perle vengono importate in Europa e i gioielli vengono montati nei nostri laboratori.

Le perle vengono montate su collane, braccialetti, anelli, pendenti, orecchini, e tutti gli accessori e appretti di gioielleria in argento (rodiato, quindi inossidabile), oro 14 o 18 carati, oro giallo, oro bianco o oro rosa. I montaggi delle collane e dei braccialetti di perle vengono effettuati rispettando le procedure tradizionali, dalle mani delle nostre esperte infilatrici, su doppio o triplo filo di sera, con un nodo ad ogni perla, nei nostri laboratori. Oggi la gamma dei nostri prodotti è molto più vasta poiché da un anno vengono creati nei nostri laboratori anche gli appretti in oro e argento, dal nostro orafo che crea modelli originali talvolta decorati con diamanti e altre pietre preziose, appositamenti concepiti per il montaggio con le perle di coltura.
Netperla garantisce la qualità dei prodotti, tutte le perle di coltura trattate da Netperla sono certificate, tutti i nostri gioielli sono sempre accompagnati da certificato di autenticità GIA rilasciato da NETPERLA che attesta il grado di qualità del gioiello e l'autenticità delle perle.

Netperla opera esclusivamente con la Vendita a Distanza, non esistono punti vendita aperti al pubblico.

Visitate il nostro negozio online di gioielli in perle di coltura, con più di 800 gioielli di perle.
Il cliente può contare sui nostri operatori per chiedere consigli per gli acquisti, o per fare qualsiasi domanda sui nostri gioielli. Essendo tutta la nostra produzione realizzata artigianalmente, sono possibili modifiche ai gioielli e Netperla è a disposizione per realizzare collane e braccialetti su misura e creazioni di gioielli particolari su richiesta del cliente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Netperla
Responsabile account:
Valentina Panciroli (Agente commerciale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere