PRODOTTI

Le Scarpe della Primavera

27/02/17

Stivali con stampe, zeppe laccate: i modelli che predomineranno la stagione sono certamente eccentrici, fantasiosi ed originali. Insomma da far sognare. Zeppa dopo zeppa. Tacco dopo tacco.

FotoLa cosa che accomuna le donne di ieri e di oggi (e anche quelle delle favole)? Secondo noi di cinamercato è la solita ed incantevole ossessione: quella per le scarpe. Una love-story tutta al femminile, incomprensibile agli occhi di mariti e boyfriend, condivisa praticamente da tutte, giovani ed adulte. Perché il brivido che si prova nell’indossarle, provarle, acquistarle ed infine aprire la scatola di un nuovo paio di scarpe è qualcosa di eccezionale ed emozionante (uomini, prendete appunti).

Inoltre le scarpe non bastano mai.

Le donne più degli uomini lo sanno benissimo. Questi ultimi se ne accorgono solamente quando cercano un piccolo angolo da dedicare ai loro mocassini all’interno di quell’ immensa scarpiera della loro compagna.

Una volta si diceva che il miglior amico di una donna fosse il Diamante, ampiamente sostituito nel tempo da un accessorio di gran lunga più accessibile ad un numero più vasto di donne.

Non che siano economiche le scarpe, ma certamente esistono scarpe alla portata di molte donne ed altre adatte un pubblico d’elite.

Ma ora la domanda sorge spontanea: come sarà la calzatura di questa Primavera Estate 2016/2017?

Secondo noi di cina mercato, svariate sono state le proposte presentate dei grandi brand nelle sfilate svoltesi nelle città della Moda per eccellenza quali New York, Milano, Parigi e Londra.

Da evidenziare subito il ritorno delle slippers, le quali dopo aver caratterizzato la moda della scorsa primavera ritornano anche quest’anno; I tronchetti a punta immancabili, i quali, data la loro caratteristica casual possono essere calzati sia di giorno che di sera; ma i sandali platform di Gucci ed N21 saranno i padroni di questa nuova stagione.

Determinanti per gli abbinamenti con gli abiti i colori delle scarpe non vanno mai trascurati. Iniziando dai colori più sobri, quest’anno si ripropone il nudo o il nero; le scarpe bianche o ballerine in bordeaux, per arrivare a colori più brillanti ed accesi, quali il fucsia, le calzature in verde brillante, le zeppe rosse, le tante gradazioni di blu ed il ritorno delle scarpe dorate. Mentre tra le novità di questa collezione primaverile spiccano le scarpe in raso.

Ogni anno la stessa storia, ma le scarpe di una donna si possono suddividere in tre categorie: comode, eleganti ed originali; tre parole alle quali vi si associa un comune denominatore: “donna”.

Concludendo, i veri best friends delle signore sono i tacchi a spillo; le ballerine; le sneakers…insomma, le calzature in qualsiasi forma, stile o colore.

Cinamercato – Centro Commerciale Ingrosso

Square Media Agency SRL
Biagio Ciaramella (Marketing e Pubblicità)