AZIENDALI

Le soluzioni di Böllhoff per le batterie dei veicoli elettrici

Böllhoff ha sviluppato inserti RIVKLE® Seal Ring associati ai sistemi di posa automatici per pacchi batteria di veicoli elettrici.

FotoBöllhoff, leader nel mercato di soluzioni per il fissaggio, ha sviluppato nuovi inserti RIVKLE® dedicati alle batterie dei veicoli elettrici.
L’azienda tedesca propone sistemi innovativi nella tecnologia di giunzione in diversi campi tra cui l'elettromobilità, settore in grande crescita che va incontro alle esigenze di futuro più green.
L’ingegneria automobilistica richiede sistemi durevoli e innovativi e le tecnologie di Bollhoff rispondono a queste esigenze, grazie ad una filosofia aziendale che punta sull’innovazione e su processi più sostenibili, e ad un team di consulenza, sviluppo e assistenza al cliente che fornisce prodotti e servizi utili in quest’ottica.

La gamma di inserti filettati e prigionieri RIVKLE® Seal Ring con funzione di tenuta integrata trova applicazione su pacchi batteria.
Infatti, per proteggere i componenti interni da danni esterni e l'esterno dal rischio di fumi tossici in caso di guasto, i pacchi batteria dei veicoli elettrici devono essere sigillati.
Gli inserti RIVKLE® Seal Ring associati ai sistemi di posa automatici Böllhoff per pacchi batteria di veicoli elettrici garantiscono resistenza e tenuta di fluidi, soddisfando i più stringenti requisiti di qualità in ambito di sigillatura (ISO 20653 IPX7) e di standard automobilistici.
L'assemblaggio risultante offre un livello di verifica senza precedenti nel controllo di processo.
L'elevata autonomia delle macchine e a frequenze/ periodi di manutenzione ridotti permettono una disponibilità ottimale della macchina.

L’azienda fornisce giunti sicuri per nuovi sistemi di propulsione e altri utensili che contribuiscono alla sicurezza e all’innovazione, cardini dell’automotive e di tutte le industrie, dall’ingegneria meccanica, all’impiantistica, dall’elettronica al settore navale e aerospaziale.
Con 45 sedi aziendali in 25 paesi e 13 siti di produzione, la società Böllhoff è presente anche in Italia con sede a Corsico in provincia di Milano.

Böllhoff Italia
Via Monferrato, 6/8
20094 Corsico (Milano)
Tel.024505521