EVENTI
Comunicato Stampa

Leonessa 2014: un grande evento di incontro tra pubblico e privato

21/03/14

Domenica 23 marzo per tutta la giornata a Brescia con i deputati ed onorevoli Mario Sberna, Simona Bonafè e Alfredo Bazoli oltre a diversi esponenti del Partito Democratico lombardo. E’ previsto l’intervento del sindaco di Brescia Emilio del Bono.

Si terrà durante l’intera giornata di domenica 23 marzo l’evento “Leonessa 2014”, una convention/incontro prevista nella nuova e moderna stazione metropolitana di Sant’Eufemia a Brescia (Via Magnolini 3) e già ribattezzata dai media come una vera e propria “Officina Nazionale sul tema del Lavoro”.

L’iniziativa è nata dalle linee guida del neonato governo Renzi, del quale non è esclusa la presenza, grazie all’intraprendenza della nuova associazione “Brescia cambia verso” creata dal sindaco di Capriano del Colle Claudio Lamberti. Sul palco della manifestazione, che inizierà dalle ore 10 fino alle 20, si alterneranno esponenti della politica nazionale e locale, imprenditori, personaggi chiave dell’industria e del commercio lombardo, docenti universitari ed esponenti dall’associazionismo, oltre a tutte le persone che si iscriveranno sul sito ufficiale leonessa2014.it e che invieranno il proprio messaggio, idea o provocazione da esporre alla platea. Un modo per coinvolgere i cittadini a partecipare e condividere le migliori idee per rinnovare la nostra società da troppo tempo immobilizzata a livello istituzionale.

“Leonessa 2014” (un format esportabile in ogni città italiana con attinenza alla Leopolda fiorentina) sarà composta da diversi tavoli tematici guidati da autorevoli relatori: dal tavolo dedicato al commercio guidato dal Presidente di Confcommercio bresciano fino agli esponenti di AIB, Cogeme ed Acli, dall’Università al Turismo, dal mondo professionale fino agli esempi di nuove start-up.

Hanno già aderito all’iniziativa anche l’Onorevole Lorenzo Guerini, portavoce segreteria nazionale PD, i deputati ed onorevoli Mario Sberna, Simona Bonafè e Alfredo Bazoli oltre a diversi esponenti del Partito Democratico lombardo. E’ previsto l’intervento del sindaco di Brescia Emilio del Bono.

La giornata sarà accompagnata da momenti ludico-creativi e sono previsti pranzo e apericena con intrattenimento musicale. Una particolare attenzione anche ai più piccoli, per i quali sarà predisposto un apposito “spazio bimbi”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Davvero Comunicazione
Responsabile account:
David Bonato (Resp. Davvero Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere