Leucotea Project presenta “Lo scommettitore” in uscita a settembre
Uno sguardo ironico e irriverente sul mondo del lavoro e sulle dinamiche sociali.
Uno sguardo ironico e irriverente sul mondo del lavoro e sulle dinamiche sociali.
Cosa succede se sei un neolaureato e la tua compagna aspetta un figlio? Semplice, bisogna trovare un lavoro! L’avventura di Giulio Sterna inizia così, alla disperata ricerca di un impiego, magari a tempo indeterminato perché no…
I racconti rocamboleschi di ciò che succede nelle agenzie interinali, le dinamiche dei lavori a precari con i relativi risvolti farseschi portano il protagonista a trovare un posto di lavoro come assistent-manager per una nuova filiale di un’agenzia di scommesse e slot machine, aperta in una zona satura di locali affini.
La certezza del posto fisso svanisce ben presto per l’incertezza di quanto a lungo riuscirà a mantenersi, in un’ansiogena altalena tra entrate e vincite, tra chiusura e tirare a campare.
Pee Gee Daniel è nato a Torino nel 1976; laureato in filosofia, nella vita è stato impiegato, magazziniere, poliziotto, bibliotecario, copywriter… e altro ancora. È librettista del musical Cogli l’attimo e scrive sulla rivista on line Maitenant Mensile.
http://edizionileucotea.it/it/
http://edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,2&dfa=do25&pg=&diditem=2002
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere