CORSI
Comunicato Stampa

Lezioni di Buone Maniere al Castello di Spessa

14/04/15

Dopo il grande successo del primo incontro dedicato al Bon Ton, il Castello di Spessa di Capriva del Friuli (Go), apre le sue sale per il secondo appuntamento, giovedì 23 aprile, dedicato alle nozioni fondamentali del galateo, alle sue regole di base e alla sua pratica

La serata sarà divisa in tre momenti, durante i quali gli esperti prenderanno per mano i partecipanti e li condurranno alla scoperta di piccoli segreti e divertenti curiosità.
A dare il via alle danze sarà il maître Andrea Sbuelz con Le cose da non dire, le cose da non fare.
Quel colloquio di lavoro sembrava giusto per voi, ma non hanno mai risposto? Quell’incontro con un lui/lei era stato divertente, ma non ha mai più chiamato? Forse è mancato il particolare che può fare la differenza. Le regole del galateo sono oggi più che mai importanti e attualissime e conoscerle, ci aiuta a cogliere il meglio dalle occasioni della vita. Un invito a cena, una cerimonia, la presentazione di un progetto di lavoro, un appuntamento di persona o al telefono. Cosa dire? Come ci si deve comportare o vestire? Andrea Sbuelz darà le nozioni base per trovare le risposte giuste al momento giusto, a seconda del contesto in cui ci si trovi.
Coco Chanel diceva "Una Donna può essere attraente a vent’anni, affascinante a trenta e irresistibile per tutta la Vita". Per questo, è importante prendere coscienza dei proprio punti di forza per valorizzarli al meglio. Ma come trovare le combinazioni giuste per far sì che gusto ed eleganza diventino un binomio immancabile nelle frasi che ci descrivono? Nella seconda parte della serata, la consulente d’immagine Patrizia Novello aiuterà a centrare l’attenzione su L'arte dell’eleganza, stile e immagine.
A concludere il piacevole incontro, uno sfizioso buffet offerto dal Castello di Spessa, momento di convivialità che potrà essere terreno sul quale mettere in pratica le indicazioni apprese durante la serata.

La seconda Lezione di Buone Maniere, si terrà giovedì 23 aprile nei Saloni da Ricevimento del Castello di Spessa, a partire dalle ore 19.00.
Il costo della serata è di € 25,00 a persona. E’ consigliata la prenotazione.

Per informazioni - Castello di Spessa
Tel/Fax: + 39 0481.808124 – www.castellodispessa.it – info@castellodispessa.it

Castello di Spessa Resort - Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il Castello di Spessa si trova nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli. Le sue origini risalgono al 1200. Ospita oggi 15 eleganti suites arredate con mobili del’700 e’ 800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta. Dal restauro di una vecchia cascina ai piedi del maniero è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato Ristorante Gourmand e 10 camere dall’atmosfera country chic. La Club House è ospitata in un antico rustico, con ampio dehors e un’ombreggiata terrazza che dà sul giardino e su un Campo da golf a 18 buche: nel suo ristorante, l’Hosteria del Castello (aperta anche a chi non gioca a golf), la cucina rincorre la stagionalità e ricalca i sapori del territorio, con ottima selezione di affettati e formaggi friulani.
Dai vigneti del Resort nella Doc Collio e nella Doc Isonzo provengono i pregiati vini Castello di Spessa.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Agorà
Responsabile account:
Marina Tagliaferri (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere