EDITORIA
Comunicato Stampa

Libri: l'ultima foto alla 'ndrangheta di Lollò Cartisano

04/04/11

Un romanzo a fumetti che racconta la tragica vicenda di Lollò Cartisano, fotografo di Bovalino sequestrato e ucciso dalla ‘ndrangheta.

Esce per la Round Robin Editrice Lollò Cartisano, l'ultima foto alla 'ndrangheta, un romanzo a fumetti che racconta la tragica vicenda del fotografo di Bovalino, sequestrato e ucciso dalla 'ndrangheta. Il sequestro, la mobilitazione e la nascita del comitato "Bovalino libera", l'arrivo del capo della polizia Vincenzo Parisi, gli appelli di Giovanni Paolo II per chiedere la liberazione dei sequestrati fino al ritrovamento del corpo.

Una delle vicende più tristi della storia del nostro paese.

Sarà presentato a Napoli, martedì 5 aprile alle ore 17:30, presso la libreria FNAC, a cura del Napoli Comicon. Il 17 aprile gli autori presenteranno la graphic novel a Roma, al Circolo degli Artisti.

Sinossi:

Un romanzo a fumetti che racconta la tragica vicenda di Lollò Cartisano, fotografo di Bovalino sequestrato e ucciso dalla ‘ndrangheta.
Un libro che attraverso il viaggio di un insolito protagonista di fantasia, il reporter Gino Durante ripercorre gli itinerari e le strade che portano alla montagna di Pietracappa. Uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Calabria, un luogo che Cartisano amava fotografare mille volte e da tutte le angolature. La stessa montagna dove il suo corpo venne ritrovato dopo sedici anni di ricerche.
Un viaggio all’interno di una terra dove le cosche condizionano ogni cosa e c’è chi ha deciso di resistere.
Un racconto veloce, a tratti ironico e tragico al tempo stesso, dove la cronaca e le sensazioni più profonde dell’animo umano s’intrecciano.
Una serie di flashback ripercorrono l’intera tragedia del rapimento: il sequestro, la mobilitazione e la nascita del comitato “ Bovalino libera “, l’arrivo del capo della Polizia Vincenzo Parisi, gli appelli di Giovanni Paolo II per chiedere la liberazione dei sequestrati fino al ritrovamento del corpo.
Una storia che tocca il cuore e una delle vicende più tristi della storia del nostro paese.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Round Robin srl
Responsabile account:
David Scerrati (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere