EDITORIA
Comunicato Stampa

Libri Mondadori sceglie TheGoodOnes per il lancio di “Alex”

21/10/11

L’agenzia firma un originale booktrailer per il nuovo thriller di Pierre Lemaitre.

TheGoodOnes è stata selezionata da Libri Mondadori per realizzare la campagna a supporto dell’uscita del thriller ‘Alex’, nuovo romanzo dello scrittore francese Pierre Lemaître. La campagna, al via a partire da lunedì 25 ottobre in concomitanza con l’uscita del libro, prevede, oltre all’advertising classico, la realizzazione della comunicazione sul punto vendita, banner e un booktrailer che verrà veicolato attraverso i social media per colpire gli appassionati di libri e del genere thriller.

Marco Marozzi, fondatore di TheGoodOnes, l’agenzia di comunicazione specializzata in social marketing, spiega:
“La grande forza del romanzo è di presentare la protagonista femminile, Alex, sotto aspetti differenti seguendo l’evoluzione della storia. Da qui nasce il nostro concept “Alex. Più imprevedibile del suo aguzzino” che da vita allo sviluppo creativo: una campagna multimediale che non si basa tanto sulla nostra interpretazione del libro, ma nasce dal libro stesso, dalla forza suggestiva delle sue parole.”

Il booktrailer, un video di 1 minuto realizzato con la tecnica del kinetic typography, mescola testi animati e immagini; le parole di Alex sono le vere protagoniste del trailer che si compongono e scompongono, evocando l’atmosfera angosciante dell’opera dello scrittore parigino.

Questa campagna e la precedente - realizzata sempre da TheGoodOnes - per il lancio di ‘Nessuno si salva da solo’ di Margaret Mazzantini hanno inaugurato un nuovo modo di comunicare per Mondadori Libri che avrà sicuramente un seguito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TheGoodOnes Srl
Responsabile account:
Marco Marozzi (Fondatore, strategic planner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere