EDITORIA

“Lo spettacolo continua” il primo romanzo di alda milla locati

30/05/13

“Lo spettacolo continua”, il primo racconto di Alda Milla Locati, è anche il primo romanzo edito da Edizioni FerrariSinibaldi volto ad affrontare la tematica psicologica tramite lo strumento narrativo.

La pubblicazione di “Lo spettacolo continua” apre Edizioni FerrariSinibaldi alla possibilità di affrontare anche tramite la narrativa la tematica psicologica e la sua influenza sulla vita quotidiana.
I protagonisti di quest’affascinante romanzo ambientato a Milano vivono in uno di quei vecchi condomini dove ancora ci si aiuta tra vicini di casa e dove i problemi di uno diventano i problemi di tutti. Infatti, quando l’anziano Professor Norberto comincia a dare segni di squilibrio, tutto il vicinato si stringe attorno a lui e alla sorella, la Signorina Edvige. L’autrice analizza i rapporti che intercorrono tra questo vicinato molto particolare nel quale convivono sia coloro che ridono delle esternazioni del Professore, che coloro i quali le mal tollerano. Durante una riunione di condominio organizzata per risolvere il problema, il Dottor Vanni, il vicino del piano di sotto, propone una soluzione che sembra mettere d’accordo tutti: far visitare il Professore da un suo amico, il Dottor Gamba, stimato psichiatra. Nel suo studio inizia quindi un’avventura psicologica che porterà le illustri menti del Professore e del Dottore a cercarsi, scontrarsi e ammirarsi, fino alla resa dei conti finale. Lo psichiatra, infatti, analizzando i rapporti tra il Professore e la signorina Edvige, si rende conto che sotto all’apparenza si cela una realtà di verità nascoste dall’una e dimenticate dall’altro. Il rapporto tra paziente e terapeuta, brillantemente raccontato dall’autrice, s’incentra quindi sull’analisi dell’inconscio e su come le verità del passato, che la mente si rifiuta di ricordare, possano influenzare il presente. Cosa scatena la follia del Professore? E, soprattutto, sarà disposto a farsi curare?

“Lo spettacolo continua”, il primo romanzo di Alda Milla Locati, sarà disponibile in libreria e nel sito www.edizioniferrarisinibaldi.com al prezzo di 12 euro e in tutti gli ebook store al prezzo di 2,90 euro.

I codici ISBN di riferimento sono:

Edizione cartacea: 9788867630363
Edizione ebook epub: 9788867630387
Edizioni ebook moby: 9788867630400

Edizioni FerrariSinibaldi è una casa editrice specializzata nella pubblicazione di testi di psicologia, psichiatria, neurologia, scienze sociali e antropologiche. Nasce nel 2009 come marchio editoriale della SIPISS, Società Italiana di Psicoterapia Integrata per lo Sviluppo Sociale.

Per ulteriori informazioni sul libro o sull’attività di Edizioni FerrariSinibaldi si può inviare una mail a segreteria@edizioniferrarisinibaldi.com o telefonare allo 02 83421879.

Edizioni FerrariSinibaldi
Alice Gatti (Ufficio stampa)