Lo Studio Berlin si affida al commutatore video live MLS-X1 di Sony
Dinamico, semplice, flessibile, veloce: lo specialista della produzione Studio Berlin ha equipaggiato la sua unità di controllo Flightcase 9 con lo switcher di produzione live MLS-X1 di Sony.
Dinamico, semplice, flessibile, veloce: lo specialista della produzione Studio Berlin ha equipaggiato la sua unità di controllo Flightcase 9 con lo switcher di produzione live MLS-X1 di Sony.
Weybridge, Regno Unito, 8 aprile 2025 - Quando si tratta di grandi show e produzioni live, sia in patria che all'estero, Studio Berlin ora si affida anche all'esperienza di Sony nel campo del broadcast. Il fornitore di servizi di produzione televisiva e multimediale con sede a Berlino ha equipaggiato la sua unità di produzione flightcase SMPTE ST2110 con lo switcher di produzione live MLS-X1 di Sony. Le unità di controllo flightcase sono unità compatte in cui sono integrati l'editing e il controllo delle immagini e del suono e la tecnologia delle immagini. L'MLS-X1 offre una soluzione potente per tutte le esigenze di produzione live da un'unica unità altamente flessibile e scalabile. L'unità di produzione flightcase ampliata dello Studio Berlin entrerà in funzione ad aprile, dopo una fase di progettazione di soli cinque mesi.
Elaborazione in tempo reale di 4K (UHD) e HDR
Lo switcher video live MLS-X1 di Sony combina una struttura di elaborazione video collaudata con un modulo di effetti e grafica basato su GPU. Questo offre una potenza di elaborazione video estremamente flessibile. Il live switcher supporta l'elaborazione in tempo reale di video 4K (UHD) e HDR (High Dynamic Range) con una latenza estremamente ridotta. A seconda della configurazione, l'MLS-X1 supporta interfacce di ingresso e uscita IP 100G e SDI 12G/3G/1,5G. Entrambe le interfacce offrono la conversione di formato per i segnali video in entrata e in uscita. La configurazione di switscher logico, che può essere costituita da più unità MLS-X1 con interfaccia IP e SDI, è possibile anche per il funzionamento misto IP e SDI.
Opzioni di integrazione dell'ST2110
Studio Berlin è rimasto colpito dall'alto livello di affidabilità della produzione grazie alla modularità dei singoli componenti, soprattutto nelle sedi di produzione remote in tutto il mondo. Inoltre, le opzioni di integrazione dell'ST2110 sono ampie e dettagliate, così come l'aspetto moderno e attuale dei menu e delle interfacce di configurazione del sistema.
"I requisiti di produzione delle nostre unità flight case distribuite a livello internazionale variano notevolmente", afferma Florian Sprengepiel, responsabile Flight Case & Reality Production dello Studio Berlin. "Un format di reality TV con 80 telecamere all'estero richiede requisiti diversi per l'intera catena del segnale rispetto a un format di show in un lotto di studio in Germania. Eravamo quindi alla ricerca di un sistema che potesse essere adattato in modo flessibile e scalabile alle dimensioni e al tipo di produzioni e con il quale potessimo crescere a prova di futuro. La modularità dell'MLS-X1 e del pannello di controllo ICP-7000 soddisfa questi requisiti e ci permette di utilizzare in modo efficiente le capacità tecniche esistenti". Anche l'interazione a livello di ST2110 è fondamentale, aggiunge Sprengepiel: "L'MLS-X1 si integra bene nella nostra unità di flight case FCR09 orchestrata da VideoIPath, permettendoci di sfruttare appieno gli ecosistemi armonizzati di Sony e Nevion.
"Abbiamo sviluppato l'MLS-X1 proprio per questo tipo di applicazione", afferma Georg Armborst, Key Account Manager Media Solutions Sony Europe. "Grazie alla sua modularità e scalabilità, l'MLS-X1 è altamente riconfigurabile come piattaforma di commutazione video. Inoltre, offre un'elevata potenza di calcolo, garantisce l'affidabilità che ci aspettiamo dagli switcher live di Sony e amplia così le possibilità di produzione creativa.
Per ulteriori informazioni sul mixer video live MLS-X1 di Sony, visitare il sito https://bit.ly/3DWjRxi
Le immagini sono disponibili a questo https://app.cimediacloud.com/mediaboxes/fb0bb28dadc649c19324a1eba849df2f
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere