Location di film a Parigi
Se siete diretti a Parigi per una breve pausa, visitare le famose location dei film potrebbe farvi sentire come a casa.
Qualunque sia il motivo per cui andate a Parigi, un’attività che farà divertire tutta la famiglia è la visita di famose location usate per girare sia film francesi che hollywoodiani. Immaginate di ripercorrere le stesse strade battute dalle star, respirare la stessa aria, e stare nello stesso posto dove sono stati proferiti i versi più rappresentativi del mondo del cinema. L’idea vi attira? Allora è il momento di scoprire dove si trovano i luoghi top nella bellissima capitale francese!
Se siete fan del premiato film francese Il favoloso mondo di Amélie allora vi trovate nel posto giusto. Gli amanti del film ricorderanno come Parigi apparisse magica e ipnotica agli occhi di Amelie, e potranno sperimentare queste sensazioni di persona durante la visita. In cima alla lista dei luoghi da visitare vi è la famosa chiesa di Notre Dame de Paris, dove la mamma di Amelie fu uccisa da un parigino quando Amelie era ancora una bambina, ma se volete davvero vedere delle location più legate a questo film, andate al 56 della Rue de Trois Fréres – conosciuta anche come l’edificio dell’appartamento di Amelie. Da lì, potete anche visitare il Café des Deux Moulins al 15 Rue Lepic – che è ancora decorato con lo stesso identico stile. Mentre potrete imbattervi in altri fan di Amelie, scoprirete che una visita a questo affascinante caffè vi farà sentire come se fossi entrati nel film.
Ovviamente Amelie non costituisce l’unico film girato a Parigi. Coloro che appartengono a una generazione un po’ più vecchia ricorderanno sicuramente il thriller sentimentale Sciarada, un classico degli anni ’60 interpretato dalle icone del cinema Audrey Hepburn e Cary Grant. Tra gli ambienti parigini che ritroviamo nel film vi è il Theatre Vrai Guignolet, dove i nostri eroi si sono incontrati, che si trova all’incrocio tra avenue Matignon e avenue Gabriel nei Giardini degli Champs Élysées, Rond Point de Champs Élysées. Lo spettacolo dei burattini è ancora in corso, quindi non lasciatevi sfuggire l’occasione di vederli con i vostri occhi!
Mentre vi trovate sugli Champs Elysées, date uno sguardo anche al luogo usato per girare le scene di Fino all’ultimo respiro, film del 1959 di Jean-Luc Godard. Potete ammirare anche l’ambientazione del film a Saint Germain, e all’11 di Rue Campagne Première – la strada dove il protagonista Michel muore alla fine del film.
Quando si parla di location di film ci sarebbe molto da dire sulla capitale della Francia. Per visitarle tutte e spostarsi tranquillamente da una location all’altra potrebbe esservi utile un’auto. Se state cercando un noleggio auto a Parigi, Europcar ha quello che fa per voi. Visita il sito http://www.europcar.it/noleggio-auto-FRANCIA-PARIGI.html. Un’ultima cosa, non dimenticatevi la videocamera in modo da filmare tutte le vostre gite e fare poi ingelosire i vostri amici e parenti quando al rientro mostrerete loro tutti gli affascinanti luoghi che avete visitato.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere