NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

LODINETWORK 3.0: è made in Lodi la “non radio” che spopola sul web

05/05/14

Un media 3.0 gestito dalle imprese dell'Incubatore Lodinnova avvicina le aziende al territorio e alle istituzioni.

05 maggio 2014 - Da circa un mese e mezzo, ogni 15 giorni, all’interno dell’incubatore di impresa Lodinnova, le aziende comunicano con il territorio attraverso un media 3.0, una radio, che è anche video, che è anche social: uno strumento totalmente interattivo che consente un dialogo tra imprese, territorio e istituzioni.
“Siamo ormai alla terza puntata di quello che è nato come un esperimento– ci racconta la dottoressa Nadia Alessi, responsabile del Centro Servizi alle Imprese e Start up – un modo diverso di creare dialogo con il territorio e di fare sinergia tra le imprese, che è uno dei nostri obiettivi principali.”.
Lodinetwork vuole aggiornare le aziende del territorio rispetto a quello che succede intorno a loro, e non solo. Le trasmissioni, infatti, prevedono sia degli appuntamenti fissi, come quello gestito dalla Camera di Commercio in cui si forniscono informazioni rispetto a bandi, finanza agevolata e adempimenti vari, o con il commercialista esperto della relazione tra banca e impresa che vuole aiutare le aziende a comprendere i tanti aspetti che regolano questo rapporto e degli interventi legati all’attività delle imprese interne all’incubatore che hanno, così, l’opportunità di promuovere la propria attività e professionalità.
In studio ci sono sempre anche degli ospiti che possono intervenire, fare domande, dando vita ad un vero e proprio dialogo.
L’innovazione di questo format sta nella sua “tridimensionalità”: i video delle dirette possono essere postate e condivise sui social, caricati sui siti delle aziende che hanno partecipato,creando sempre maggiore visibilità. Non solo: il pubblico può intervenire in diretta attraverso un collegamento Skype o l’hangout di Google+, semplicemente attraverso il proprio tablet o smartphone.
“Abbiamo fatto una scommessa – continua la dottoressa Alessi – puntando su uno strumento costruito intorno alle imprese incubate da Lodinnova, che desse loro, ancora una volta, la possibilità di lavorare sinergicamente per il bene del gruppo. Siamo, infatti, fermamente convinti che, in un periodo di forte crisi come quello che stiamo attraversando, guardare solo il proprio orto non serva a nulla, il lavoro di squadra, ben fatto, può invece portare le nostre aziende molto lontano.”
I risultati, ad oggi, ci premiano. L’anteprima della terza puntata, postata su Facebook, ha superato i 500 “mi piace” in pochissimi minuti. Un riscontro che ci fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alchimia Comunicazione
Responsabile account:
Manuela Muretta (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere