ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Logistica Dolomiti di Longarone adesso è DB Group

21/08/12

Con questa operazione l'azienda dei fratelli De Bortoli porta il proprio marchio nell'area dell'occhiale

Si consolida la strategia di attenzione all’area bellunese da parte della D.B. Group, azienda di spedizioni internazionali e logistica di Montebelluna fondata dai fratelli De Bortoli, mediante l’incorporazione di Logistica Dolomiti di Longarone. La società bellunese porta in dote due capannoni attrezzati per i servizi logistici, uno a Sedico e l’altro nella zona industriale di Villanova di Longarone, per una disponibilità complessiva di 12mila metri quadrati.
Sul tetto del capannone di Longarone è stato in queste settimane avviato l’impianto fotovoltaico da 560 kW con 2.328 pannelli su una superficie di 5.600 metri quadrati. Da adesso, grazie ai pannelli di Longarone, non saranno più emessi in atmosfera 250mila chili di C02 all’anno, 340 chili di anidride solforosa e 270 di ossidi di azoto, che diventerebbero rispettivamente 4,5 milioni, 6.200 e 4.800 chili nei 20 anni di estensione del progetto. “Un ulteriore investimento nella direzione della green economy che la nostra società non voleva rinviare”, ha detto Silvia Moretto amministratore delegato di D.B. Group, “ed è la conferma dell’impegno per la sostenibilità dell’ambiente”. L'azienda non è infatti nuova a queste iniziative. Già nel 2008 nella costruzione della nuova sede centrale del Gruppo, ha applicato tecnologie avanzate e ad alta efficienza energetica come sistemi solari e fotovoltaici, strutture dotate di isolamento termico, interno ed esterno. I consumi di energia risultano ridotti del 40% rispetto all’uso di sistemi tradizionali, minimizzando in tal modo l’impatto ambientale.
D.B. GROUP, azienda dei fratelli Valter e Vittorino De Bortoli di Montebelluna, è uno dei più importanti operatori di servizi di spedizione e logistica a Nordest. Il Gruppo comprende 15 società e 37 uffici dislocati nel mondo, oltre 400 addetti e un fatturato consolidato 2011 di 112 milioni di euro. Le ultime sedi aperte sono quelle in Cile e a Dubai.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Assomedia Comunicazione
Responsabile account:
Guido Lorenzon (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere