Loreto Aprutino: Piano Colore
Presso il Castello Chiola si discuterà del Piano Colore di uno dei borghi più belli e caratteristici d'Abruzzo
Domani, Venerdì 9 marzo, alle ore 20,30, nella stupenda cornice del Castello Chiola a Loreto Aprutino, il Sindaco Remo Giovanetti formalizzerà l’incarico per lo studio del “Piano colore” del centro storico di Loreto Aprutino.
Questa meritevole iniziativa, sollecitata e voluta con forza dal gruppo culturale “abbracciAMOloreto” e accolta con impegno dal Sindaco, rappresenta un tassello fondamentale per la tutela di questo centro storico di grande pregio architettonico.
Destinataria di questo incarico sarà l’ISIA Roma Design prestigiosa Istituzione Statale di Alta Cultura appartenente al dipartimento dell’Università, Alta Formazione e Ricerca del Ministero dell’Università e della Ricerca, attraverso un gruppo di docenti e laureandi del corso di Diploma Accademico di primo livello in “Disegno Industriale” della sede di Pescara coordinati dall’arch. Lucio Sarra (docente ISIA).
La parte coloristica tecnica sarà supervisionata da esperti chimici messi a disposizione dal Colorificio Arco di San Giovanni Teatino rappresentato, nella serata, dal titolare dott. Fabrizio Fusco. Alla serata pubblica di venerdì, presenziata dal Sindaco Giovanetti, interverrà tra gli altri, il prof. Giordano Bruno Direttore dell’ISIA Roma Design.
Il gruppo abbracciAMOloreto è costituito da Associazione Culturale Lauretana • AVIS Loreto Aprutino • Archeoclub Loreto Aprutino •CAI Loreto Aprutino • Associazione Giuseppe Chiavaroli Loreto Aprutino e liberi cittadini
Per ulteriori informazioni:
Gruppo culturale “abbracciAMOloreto”
Tel. 333.2949140
Ufficio Stampa:
EDDA MIGLIORI COMMUNICATION
Tel. 349.5582985