NUOVI SERVIZI

LPR: il noleggio pallet di qualità, facile e sostenibile a Marca 2013

18/01/13

LPR, primaria azienda di noleggio pallet in Europa, divisione del Gruppo Euro Pool System, ha partecipato anche quest’anno a MARCAbyBolognaFiere, Private Label Conference and Exhibition. Al centro dell’offerta dell’azienda per i clienti del settore FMCG il proprio servizio di noleggio pallet di qualità, facile e sostenibile.

Dopo un anno di successi caratterizzato dall’acquisizione di nuovi importanti clienti, da un incremento significativo del fatturato e da un aumento di oltre il 40% dei movimenti pallet, LPR torna a MARCA, un appuntamento importante che consente all’azienda di evidenziare i benefici che può offrire alle aziende produttrici di beni di largo consumo ad alta rotazione e alle catene della grande distribuzione.

Con oltre 45 milioni di pallet movimentati ogni anno a livello europeo, LPR porta a MARCA l’efficienza di un servizio totalmente esternalizzato, effettuato con pallet in legno di altissima qualità, che soddisfano tutti i criteri igienico-sanitari applicabili al settore alimentare. Identificabile dal famoso pallet rosso, LPR offre una gamma perfettamente compatibile con i sistemi automatizzati di produzione e di handling, che comprende tutti i tipi di pallet utilizzati dai produttori di beni di largo consumo e dalla grande distribuzione, incluso anche il Dusseldorfer (600x800). Il servizio offerto ai clienti comprende la raccolta dei pallet presso il punto finale di consegna, oltre alla loro selezione e riparazione, garantendo così sempre un elevato standard del parco pallet.

“Il servizio che offriamo, caratterizzato da praticità, trasparenza dei processi amministrativi e convenienza, è sempre più apprezzato sia dai produttori dei beni di largo consumo che dai retailer, per i quali l’ingresso di un nuovo operatore di pooling è sempre più spesso valutato come un’opportunità”, ha dichiarato Fabio Benazzo, Direttore Generale di LPR Italia. “Il livello del nostro servizio, recentemente premiato anche da un accordo quadro siglato con Selex Gruppo Commerciale S.p.a. per tutto il territorio nazionale, è uno dei nostri punti di forza, e costituirà sicuramente uno degli elementi vincenti anche nel 2013.”

LPR è stata la prima azienda del settore a ottenere la certificazione PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification) che garantisce che i pallet sono fabbricati e riparati con legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile. Con i pallet rossi certificati, i clienti LPR possono così beneficiare del riconoscimento PEFC e ottimizzare la propria impronta di carbonio. Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, LPR persegue anche da anni una strategia globale finalizzata alla riduzione dell’impatto del pooling sull’ambiente ed è impegnata nella riduzione programmata dei gas serra.

In Italia dal 2010, LPR Italia, che si è da poco trasferita a Milano, gestisce la consegna di diverse centinaia di migliaia di pallet l’anno per un insieme di clienti sia nazionali che internazionali fra i quali Sanpellegrino (Nestlé Waters), Kimberly-Clark, Sofidel, Heineken, Gallina Blanca STAR, DOpla, Carapelli, Morando, Lavazza. Il network per la raccolta di pallet dai principali attori della grande distribuzione italiana è composto da 9 depositi in tutta Italia.

Maggiori informazioni sono disponibili, anche in italiano, all’indirizzo www.lpr.eu

LPR, Divisione del Gruppo Euro Pool System, è una società specializzata nel noleggio pallet per la grande distribuzione e il settore dei beni di largo consumo (FMCG). Il Gruppo opera in tutta Europa, garantendo ai partner e ai destinatari europei dei propri clienti un servizio completo. Con oltre 45 milioni di movimenti pallet l’anno in tutta Europa, il Gruppo LPR ha un fatturato di divisione di oltre 110 milioni di euro nell’ambito del fatturato di gruppo EUROPOOL SYSTEM che supera i 320 milioni di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.lpr.eu.

Per informazioni commerciali: +39 0382 1938003 + info@it.lpr.eu

TT&A srl
Patrick Trancu (Responsabile pubblicazioni)