SOCIETA
Articolo

Luca Di Carlo:"Sul Covid-19 accertare le responsabilità della Cina"

14/04/20

L'Avvocato Luca Di Carlo si schiera accanto al Presidente americano Donald Trump per un veloce accertamento della colpevolezza della Cina nella pandemia.

FotoIeri il presidente Donald Trump dichiarava “la Cina ha nascosto a lungo le reali dimensioni dell’epidemia. L’Organizzazione Mondiale della Sanità si è accorta in ritardo del reale contagio è/o addirittura di aver minimizzato la gravità, in quanto succube della Cina”.

Il legale ci tiene a sottolineare che è stato il primo a denunciare il premier Conte e il Ministro Speranza. Insieme a lui altri illustri avvocati hanno intrapreso lo stesso iter giuridico. Ora si prospetta anche una causa risarcitoria contro la Cina.

Pertanto – sostiene Di Carlo – sia compito dell’OMS accertare eventuali responsabilità. Nel caso in cui l’OMS non indaghi sulle omissioni o ritardi della Cina, sia l’ONU che come uno dei primari compiti, ha anche quello della tutela dei diritti umani.

L’avvocato Di Carlo chiede che venga accertato se il Covid-19 è il risultato di una evoluzione naturale o se è un “prodotto di laboratorio”.

Se il Covid-19 dovesse risultare un virus “generato dall’uomo” si ravvisa una vera e propria minaccia alla pace nel mondo e alla sicurezza internazionale. Quindi le responsabilità ed omissioni, nel caso vengano comprovate, devono essere giudicate come veri e propri atti di terrorismo. Sono “atti criminali” e come tali devono essere giudicati – conclude l’avvocato Luca Di Carlo -.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CS7 Comunicati
Responsabile account:
Giorgio Cori (Redazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere