TURISMO
Comunicato Stampa

Lucca, miglior meta di primavera secondo Bbc e Lonely Planet

02/03/11

La città toscana vince il premio assegnato dalla televisione inglese e dalla casa editrice di guide turistiche che ne decantano il clima, le attrattive storico-artistiche, gli alberghi e i ristoranti.

Bbc e Lonely Planet non hanno dubbi: il posto migliore dove trascorrere questa primavera è Lucca, per questo motivo la televisione inglese e la celebre casa editrice di guide turistiche hanno assegnato a Lucca il premio “Best City for Spring 2011”.
“Vagare per Lucca in Toscana è come entrare in un manoscritto miniato” scrive la Bbc e ancora soffermandosi sul clima in primavera “assomiglia a un perfetto giorno d'estate inglese”.
Quali attrazioni offrirebbe Lucca?
Una doverosa passeggiata lungo la cinta muraria intatta del XV-XVII secolo, che descrive un perimetro di 4.223 metri intorno al centro storico della città e chiese, torri, campanili, palazzi rinascimentali, la piazza dell'Anfiteatro (sorta sulle rovine dell'antico anfiteatro romano, unica nel suo genere architettonico).
Se siete dei buongustai, sappiate che Lucca è inoltre rinomata per i suoi prodotti tipici,per questo motivo la Bbc, Lonely Planet e noi che siam toscani, vi consigliamo di concedervi almeno una cena succulenta in uno dei tanti ristorantini tipici, oppure una breve siesta in vineria.
Infine, se siete amanti dei viaggi “in solitudine”, sappiate che in primavera a Lucca, è facile trovare una sistemazione, evitando le folle di turisti in vacanza che si riversano nelle altre città toscane d'interesse.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alfaweb
Responsabile account:
Simone Ficozzi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere