Luciano Curti new entry in Lotus Cup per l’appuntamento di Franciacorta
Proseguono le adesioni di nuovi piloti nella Lotus Cup 2010, ma questa volta è in arrivo anche il debutto di una nuova vettura.
Proseguono le adesioni di nuovi piloti nella Lotus Cup 2010, ma questa volta è in arrivo anche il debutto di una nuova vettura. Infatti nel week end di Franciacorta ci sarà la prima assoluta della Lotus Europa S di Luciano Curti, noto rallista brianzolo che parteciperà al sesto appuntamento della stagione, quando le sportive inglesi disputeranno il fine settimana di gare in concomitanza con il Campionato Europeo Turismo.
Per Curti sarà il debutto assoluto in gare su pista; unica precedente esperienza, sempre e comunque in un rally, lo scorso anno al Monza Rally Show dove ha ottenuto risultati soddisfacenti. Curti arriverà a Franciacorta molto carico grazie alla vittoria, lo scorso week end, al Rally Jolly Ronde in Valle d’Aosta, dove ha svettato nella propria classe con la Lotus Europa S. Un ottimo risultato, che ha evidenziato la bontà del progetto al quale ha partecipato anche la PB Racing di Lallio in veste di preparatore. “Dopo un inizio dove abbiamo dovuto risolvere alcuni problemi, il mio rally è stato un continuo crescendo e devo dire che dopo metà gara la vettura era davvero fantastica e mi sono davvero divertito, togliendomi anche parecchie soddisfazioni in classifica assoluta. Ora punto a fare bene anche in una gara su pista in Lotus Cup a Franciacorta, circuito sul quale non ho mai girato ma dove penso di poter fare bella figura”.
Quarantatreenne, Curti è nel mondo dei rally da oltre vent’anni, dove ha iniziato come navigatore all’età di diciannove anni, per poi passare a fare il pilota nel trofeo Peugeot 205. Tra i risultati di prestigio, una vittoria di classe da navigatore al Rally 1000 Miglia con la Opel Corsa 1600 guidata da Scotti, oltre a numerose vittorie ed ottimi piazzamenti nei Rally di Formula Challenge e la grande vittoria nel prestigioso slalom di Lugano con una Lotus Exige Mk1.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere