PRODOTTI

Luciano Galimberti per Artis. “Emozioni da toccare” al Castello Sforzesco

Mercoledì 8 giugno, in occasione del Fuorisalone, sarà presentata la nuova collezione caratterizzata da leve di design.

FotoDall’autorevole creatività del presidente dell’Associazione per il Disegno Industriale – ADI Luciano Galimberti, con lo studio bgpiù progettazione, e dalla flessibilità produttiva di Artis nasce un nuovo programma volto a sottolineare l’aspetto evocativo e personale di un oggetto meramente funzionale come il rubinetto. Dispositivo dalla forte componente tecnica, risultato di processi industriali e standardizzati, il miscelatore, nel contesto del bagno contemporaneo inteso come luogo chiave della casa deputato al benessere, ha bisogno di stabilire un rapporto inedito tra un approccio emozionale e il gesto quotidiano, ripetuto, ordinario di relazione con il rubinetto.

Da queste considerazioni nasce la collezione “Emozioni da toccare”, che rende possibile oltrepassare l’espressione formale del rubinetto valorizzandolo nel suo rapporto privilegiato con l’utente attraverso 4 proposte di leve dal carattere fortemente poetico, ispirate a forme della natura o della tecnologia, declinabili nelle molteplici finiture previste da Artis.

“Leggermente”, “Precisamente”, “Sensualmente”, “Infinitamente”: le quattro serie proposte sono progettate per evocare con le loro peculiari linee differenti valori che identificano la connessione emotiva con il rubinetto. La collezione che sigla il nuovo sodalizio tra Galimberti e Artis riflette, così, la migliore tradizione del design Made in Italy, caratterizzata da un progetto tecnico solido e approfondito, unito sempre a una spiccata vocazione narrativa intorno alla relazione tra oggetto e un mercato sempre più consapevole. La presentazione di “Emozioni da toccare” si terrà mercoledì 8 giugno alle ore 17, durante la Milano Design Week 2022, all’interno dell’evento DDN Hub, nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Milano nel Piazzale del Cannone, con l’intervento del designer Luciano Galimberti e del direttore commerciale di Artis Fabio Brignone.

Lorenzo Strona & Partners Srl
Antonella Cominoli (Responsabile pubblicazioni)