PRODOTTI
Comunicato Stampa

Macchina pulisci griglie per il taglio laser lamiere

NextKey Srl offre soluzioni innovative con macchine pulisci griglie specifiche per impianti di taglio laser fino a 30 kW. Questi dispositivi sono fondamentali per garantire un funzionamento fluido delle forche di deposito e prelievo della lamiera, specialmente durante i turni notturni non presidiati. Con l'aumento della potenza del taglio laser, le scorie diventano sempre più dure e difficili da rimuovere; pertanto è essenziale dotarsi di macchine per la pulizia delle griglie adeguate.

FotoLe aziende che operano nel taglio laser della lamiera sanno bene quanto sia fondamentale mantenere pulito il banco di taglio, dove la lamiera viene appoggiata, per garantire tagli di alta qualità.
Un banco sporco, ricoperto dalle scorie di materiale fuso generate durante il taglio, può provocare problemi di contaminazione, soprattutto su materiali come alluminio, acciaio inox e lamiera zincata.

Le griglie (note anche come bandelle, lamelle o stecche) sporche generano difetti sulla parte inferiore della lamiera: i cosiddetti splatters. Questi sono frammenti di materiale fuso che si attaccano al pezzo tagliato a causa della presenza di residui sulla griglia.

L'utilizzo di una macchina pulisci-griglie specifica per il taglio laser è essenziale anche per assicurare il corretto funzionamento delle forche di carico e scarico automatico della lamiera. In particolare, è indispensabile durante i turni notturni non presidiati, per evitare inceppamenti e fermi macchina.

NextKey Srl propone due modelli di pulitori per griglie laser a fibra ottica:

SIDEB: adatto a macchine laser fino a 6 kW.
Monster: progettato per impianti laser ad alta potenza, fino a 30 kW.
Con l'aumento della potenza dei laser fibra ottica, infatti, anche le scorie diventano più dure e difficili da rimuovere, richiedendo macchine pulitrici sempre più robuste ed efficienti.
In passato, il taglio veniva eseguito principalmente con ossigeno, generando scorie voluminose ma relativamente facili da eliminare. Oggi, invece, si utilizza prevalentemente aria compressa e azoto, che formano depositi molto più compatti e duri — fino a 10 volte più resistenti rispetto a quelli di un tempo.

Grazie alla sua esperienza e specializzazione, NextKey Srl è diventata il punto di riferimento in Italia per la vendita di utensili pulisci-griglie dedicati al taglio laser fibra ottica ad alta potenza, nel settore della lavorazione della lamiera.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NextKey srl
Responsabile account:
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere