PRODOTTI
Comunicato Stampa

Mai più furti di biciclette

11/06/13

Ogni giorno vengono rubate centinaia e centinaia di biciclette. Endoacustica Europe srl propone un antifurto GPS che permette di tracciare la bici qualora questa venga spostata senza autorizzazione.

A tutti è capitato almeno una volta di ritrovarsi senza bici. Un furto semplice, ma altrettanto fastidioso. Nonostante l'utilizzo di catene, catenacci e lucchetti, i ladri agiscono indisturbati e non impiegano molto tempo. Il furto provoca sicuramente dei disagi ed implica un investimento di denaro per l'acquisto di una nuova bicicletta. Proprio per questo è stato creato l'antifurto GPS per biciclette proposto da Endoacustica.

Si tratta di un dispositivo di tracciamento che si inserisce all'interno del tubo di sterzo della bicicletta; in questo modo il tracker apparirà come un normale tappo per il tubolare, non destando sospetti. Se qualcuno ruba la bicicletta, sarà possibile utilizzare seguire gli spostamenti online o sul telefonino.

In particolare, nel momento in cui la bici viene spostata, il tracker si attiverà autonomamente e segnalerà via SMS al telefono del proprietario gli eventuali movimenti. Questi potranno essere visualizzati su una mappa via smartphone o pc. Il dispositivo è in grado di allacciarsi alla rete telefonica, ma è anche dotato di un chip GPS. Dunque nel caso in cui la bici si trovi in luoghi chiusi, dove non c'è copertura GPS, sarà possibile triangolare la posizione grazie alla rete GSM. Inoltre dopo un periodo di inattività (ad esempio quando il ladro sosta) si disattiva evitando sprechi di batteria per riattivarsi quando la bici viene spostata nuovamente.

Con l'antifurto è fornita una speciale chiave che può essere utilizzata come portachiavi e consente di installare e rimuovere il tracker.
Il dispositivo è alimentato da una batteria al litio ricaricabile (in dotazione anche il caricabatterie) e può lavorare anche per mesi grazie al sistema di accensione/spegnimento intelligente.

La configurazione iniziale avviene inviando dei semplici SMS al dispositivo. E' sufficiente impostarlo una sola volta, dopo di che sarà attivato e disattivato attraverso la chiave.
L'antifurto richiede una scheda SIM per l'invio dei dati sul telefonino. Ha un diametro di 23,5 millimetri ed è lungo 110 millimetri , dunque si può inserire nella maggior parte dei tubolari di sterzo per bici. Uno strumento di facile utilizzo e di estrema utilità!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Endoacustica Europe
Responsabile account:
Barbara Colapinto (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere