CORSI

Make-up Artist - Passione e Formazione

Il mondo del make-up è un mondo di magia e bellezza, colori e luci che si inseguono per dare vita a piacevoli armonie. Chi sceglie di intraprendere la professione di Make-up Artist è sempre spinto da una forte passione e dare voce ai propri sogni è la strada migliore per realizzarsi professionalmente e personalmente.

FotoLa passione e il talento sono le basi da cui muovere i primi passi per raggiungere l’obiettivo ma non sarà sufficiente, sarà assolutamente necessario investire nella propria formazione al fine di acquisire le giuste competenze, apprendere metodologie e abilità pratiche.

È di fondamentale importanza scegliere un ottimo corso di formazione per Make-up Artist, che si avvalga di docenti della massima esperienza e che permetta di apprendere le tecniche di applicazione, lo studio della luce e del colore ma anche l’approfondimento degli aspetti legati alle caratteristiche morfologie e anatomiche.

Il Make-up segue le mode, i cambiamenti, le trasformazioni di noi uomini e donne. Cambiano gli strumenti e i prodotti, le esigenze e le richieste delle varie generazioni, cambia anche il target di clientela a cui si rivolge un Make-up Artist.
Per questo motivo la necessità di seguire un percorso di formazione non coinvolge solo chi si appresta a iniziare una nuova attività lavorativa ma anche chi è già attivo professionalmente.

Una volta concluso il corso di formazione base per Make-up Artist è sempre consigliabile continuare a investire sulla propria formazione, aumentando e aggiornando le proprie competenze sulle varie tecniche di applicazione e restando aggiornati sui prodotti e sugli strumenti più innovativi.

Esistono, infatti, numerosi corsi di formazione che consentono di specializzarsi in una particolare tecnica o che pongono l’attenzione su un determinato settore del Make-up come lo spettacolo, il cinema o il teatro e che forniscono le conoscenze necessarie ad operare in particolari contesti.

Crisam Professional Make-up
Letu D. Cristian (Amministratore)