EVENTI
Comunicato Stampa

"Mamme in zona": a Buen Vivir otto incontri dedicati al benessere psicofisico delle mamme

15/04/13

A partire dal 19 aprile, per un totale di otto incontri a cadenza settimanale, l'Associazione Buen Vivir organizza e ospita "Mamme in zona", un progetto finalizzato alla promozione e tutela della salute di mamma e bambino al fine di migliorarne la qualità della vita (via J. Dal Verme 4, Milano).

Il corso è rivolto alle donne in gravidanza o con bambini fino a 9 mesi, è gratuito (con iscrizione obbligatoria a info@buenvivir.it) e finanziato con il patrocinio del Consiglio di zona 9 di Milano Milano. Gli incontri saranno condotti dalla dott.ssa Francesca Atzori, psicologa e esperta di psicologia perinatale.

"Mamme in zona" è costituito da otto incontri di due ore ciascuno, e si terrà il venerdì mattina dalle 10.30 alle 12.30 a partire dal 19 aprile (escluso il 26 aprile). I principali temi degli incontri sono: desiderio e concepimento, gravidanza, parto e nascita, contatto, allattamento, sonno, comunicazione, e il provocatorio quesito "alla mamma chi ci pensa?".

È un progetto che intende favorire l’emergere delle risorse delle donne e offrire loro un luogo e un tempo per incontrarsi e condividere l’esperienza di essere genitore, ricevere informazioni e supporto, trascorrere momenti di distensione e relax. Insieme ai propri piccoli. Le partecipanti riceveranno informazioni, supporto e strumenti, in un clima di condivisione, gioco e relax insieme ai propri piccoli.


Buen Vivir è un'associazione che opera nel settore della psicologia, della filosofia, della pedagogia e dell'arte con un approccio innovativo che pone al centro dell'attività lo sviluppo di relazioni sociali sostenibili anche dal punto di vista della natura. Il nome di “Buen Vivir” nei paesi andini indica infatti un'idea di vita basata sulla consapevolezza di dover usare della natura solo quanto necessario per evitare di danneggiarne e pregiudicarne la riproduzione. Alessandra Tedeschi e Aligi Taschera sono, rispettivamente, presidente e vicepresidente di Buen Vivir. Tutti gli incontri, aperti al pubblico, si svolgono presso la sede in via Dal Verme 4, Milano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Diesis Group
Responsabile account:
Diesis Group (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere